Secondo quanto riferito, il caricatore Warp Charge del OnePlus Nord 2 è esploso durante l’utilizzo. Continuano ad emergere, con cadenza sempre più frequente, le segnalazioni di esplosioni relative al nuovo mediogamma del brand cinese di Pete Lau.
OnePlus Nord 2: il caricatore Warp Charge ha preso fuoco durante l’uso
OnePlus Nord 2 non ha avuto un debutto tranquillo nel mercato globale da quando è stato presentato a luglio. Di fatto, c’è stata una polemica dppo l’altra. Non molto tempo fa, un avvocato indiano aveva affermato che il Nord 2 gli era esploso in tasca. In questo momento, è emersa la storia di un caricabatterie Warp Charge del suddetto terminale che è esploso dopo essere stato collegato a una presa e lasciato a caricare un OP Nord 2.
Secondo quanto si apprende, l’incidente è avvenuto nella città del Kerala ed è stato condiviso dalla vittima Jimmy Jose (@The Glitchhhh).
I wanted to get this to your immediate attention. My OnePlus Nord 2 warp charger blasted with a huge sound and it blew up the socket. Luckily I'm alive to make this tweet. The Nord 2 is working. but this is scary af. I'm still in shock😐@OnePlus_IN @oneplus @OnePlus_Support pic.twitter.com/K3fXCyGzNp
— Jimmy Jose (@TheGlitchhhh) September 25, 2021
L’incidente sembra essere avvenuto durante un temporale e ha provocato danni al caricabatterie e anche alla presa. Per fortuna, lo smartphone non è stato colpito.
Il post ha attirato l’attenzione del team di supporto dell’azienda che ha indirizzato il proprietario a visitare un centro di assistenza clienti. Presso il suddetto centro, i tecnici hanno esaminato il caricabatterie e sono giunti alla conclusione che l’esplosione è avvenuta a causa della fluttuazione della tensione. L’azienda ha anche offerto un prodotto sostitutivo che è stata consegnato al ragazzo immediatamente.
In una dichiarazione inviata via e-mail a Gadgets 360, OnePlus India ha dichiarato:
Prendiamo molto seriamente qualsiasi affermazione come questa. L’utente ha consegnato il caricabatterie OnePlus danneggiato al nostro centro di assistenza e gli è stato offerto un sostituto. I caricabatterie OnePlus contengono condensatori integrati che controllano e immagazzinano energia. In questo caso, dopo un’analisi approfondita, i condensatori sono rimasti intatti concludendo che l’esplosione è stata causata da fattori esterni come le fluttuazioni di tensione.
La dichiarazione consigliava inoltre agli utenti di attenersi alle precauzioni di sicurezza e alle avvertenze specificate nei manuali dell’utente dei suoi prodotti.
Insomma, una storia a lieto fine, sia per il cliente che per la compagnia.