Secondo quanto riferito, un OnePlus Nord 2 nuovo di zecca è esploso, causando un trauma al proprietario. Ankur Sharma di Bengaluru ha twittato (poi ha cancellato il tutto) che il nuovo midrange di sua moglie di 5 giorni è “esploso“. Il fumo ha iniziato a uscire dal telefono. A causa dell’esplosione, la moglie di Sharma ha avuto un incidente e ne è rimasta traumatizzata.
OnePlus Nord 2 esplode: cos’è successo?
Questa è la prima volta che un’unità Nord 2 prende fuoco. La società ha risposto al tweet di Sharma promettendo di indagare sulla questione. Sharma ha pubblicato le foto del telefono danneggiato.
Le immagini dell’esplosione dell’OnePlus Nord 2 mostrano l’unità completamente danneggiata. Il pannello posteriore, la cornice e il display sono stati bruciati. Anche il sacchetto protettivo agli ioni di litio è visibile e l’unità sembra essere esplosa dall’interno, secondo i colleghi di LetsGoDigital. Trattandosi di un evento isolato, non significa che altre unità corrano il rischio di esplodere. OnePlus deve ancora rilasciare una dichiarazione sull’incidente e sembra che la questione sia ancora oggetto di indagine.
Dopo il tweet di Ankur Sharma, il supporto di OnePlus ha twittato:
Siamo dispiaciuti di apprendere della tua esperienza. Siamo profondamente preoccupati e vogliamo rimediare. Ti chiediamo di connetterti a noi tramite un messaggio diretto in modo che possiamo fare ammenda e ribaltare la situazione per te.
Hi Ankur. We are gutted to hear about your experience. We are deeply concerned and want to make it up to you. We request you to connect to us over a direct message so that we can make amends and turn this around for you. https://t.co/Y6rHuMwu8J
— OnePlus Support (@OnePlus_Support) August 1, 2021
Non è chiaro se OnePlus abbia già sostituito l’unità della moglie di Sharma o abbia ricompensato l’utente in qualche altro modo.
Ci sono stati diversi casi di esplosioni di smartphone negli ultimi tempi. All’inizio di quest’anno, un’unità Redmi Note 9 Pro/ Pro Max ha preso fuoco spontaneamente. Dopo aver indagato, Xiaomi ha dichiarato che si trattava di un “danno indotto dal cliente” dovuto a forze esterne. Sarà interessante capire se OnePlus darà una risposta simile.