Stando a quanto si apprende, sembra che OnePlus Nord 2 riceverà solo due importanti aggiornamenti del sistema operativo, al contrario di quanto ipotizzato finora.
In quello che può essere descritto come un atteggiamento tipico del brand, ora il produttore ha rilasciato alcune informazioni sul suo prossimo smartphone di fascia media. Le ultime informazioni riguardano il supporto software del telefono.
OnePlus Nord 2: solo due major release di Android
Secondo un tweet di OnePlus India, il nuovo mediogamma con SoC premium verrà preinstallato con la OxygenOS 11 basata su Android 11. Un rapporto precedente ha già rivelato che in realtà è la OxygenOS 11.3 e che questo sarà il primo telefono del marchio ad arrivare con la nuova base di codice integrata con la ColorOS.
Il tweet ha anche rivelato che il OP Nord 2 riceverà due importanti aggiornamenti di BigG, il che significa che riceverà Android 12 e Android 13. Oltre a questi grandi upgrade del sistema operativo, il telefono riceverà patch di sicurezza per 3 anni.
Take a deep breath and chill, worrywarts. OnePlus Nord 2 comes pre-installed with OxygenOS 11 backed up by 2 major Android updates and 3 years of security updates.
Get Notified – https://t.co/hh6l42Dggc pic.twitter.com/lmkcOGcA0c
— OnePlus India (@OnePlus_IN) July 13, 2021
Le informazioni emerse in queste ore non dovrebbero sorprendere poiché l’azienda ha già rivelato all’inizio di questo mese che i modelli Nord e Nord CE riceveranno due importanti aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di aggiornamenti di sicurezza. La serie Nord N più economica riceverà solo una nuova grande release di Android, ma otterrà ben tre anni di patch mensili per la sicurezza del device stesso.
Ricordiamo che il futuro OnePlus Nord 2 avrà un display AMOLED a 90Hz con un singolo foro posto nell’angolo sinistro che servirà per la fotocamera frontale. Il telefono sarà alimentato dal processore Dimensity 1200-AI, una versione personalizzata del Dimensity 1200 che fornisce “l’immagine assistita dall’intelligenza artificiale per una migliore esperienza fotografica, miglioramenti del display e tempi di risposta migliori per giochi più veloci e fluidi“. Il dispositivo sarà annunciato il 22 luglio attraverso un evento dedicato da parte della compagnia cinese.