OnePlus, il prossimo smartphone sarà di fascia media

Un dirigente della società dichiara che costerà tra 180 e 300 dollari e sarà attento al design.

Come confermato dal co-fondatore dell’azienda, Carl Pei, un nuovo terminale OnePlus sarà immesso sul mercato prima di Natale. Secondo alcune informazioni trapelate sull’Economic Times, che cita Vikas Agarwal, General Manager di OnePlus India, si tratterà di un modello di fascia media il cui prezzo oscillerà tra 180 e 300 dollari (tra 160 e 266 euro).

OnePlus Mini [Fonte Mobile-dad.com]
OnePlus Mini [Fonte Mobile-dad.com]

 

In sostanza, come avrebbe ammesso il dirigente, OnePlus avrebbe intenzione di focalizzare il terminale sul mercato indiano, anche se il lancio avverrà a livello globale. Agarwal ha anche detto che si tratterebbe di un prodotto di moda e non di un telefono di punta. Un prodotto, per stessa ammissione di Carl Pei, rivolto a un "diverso tipo di pubblico”, in particolare “per coloro che apprezzano maggiormente il design rispetto alle specifiche". 

OnePlus Mini [Fonte Mobile-dad.com]
OnePlus Mini [Fonte Mobile-dad.com]

L’India è un grande mercato per OnePlus. L’anno scorso, la nazione ha contribuito al 7% delle sue vendite. Nel primo trimestre del 2015, l'India ha rappresentato il 40% del fatturato della società. Parlando di vendite, Agarwal ha detto che, il prossimo anno, OnePlus aprirà un portale in India per vendere smartphone senza inviti. Attualmente, il portale dell’azienda reindirizza i consumatori su Amazon e Flipkart, dove il OnePlus 2 può essere acquistato mediante un invito. 

 

OnePlus 2
OnePlus 2

Recentemente sono comparsi alcuni rendering del nuovo smartphone OnePlus, noto come OnePlus Mini. Le immagini hanno rivelato un dispositivo dotato di lettore di impronte digitali e una configurazione a doppia fotocamera sul posteriore.

 

OnePlus 2 - Scocca
OnePlus 2 – Scocca

Il terminale è stato avvistato anche sul sito AnTuTu. Una schermata ha infatti elencato le specifiche di un device con un display a risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel dotato di SoC MediaTek MT 6795T (CPU octa-core a 2,2GHz e GPU PowerVR Rogue G6200), 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Le specifiche mostrano anche una fotocamera principale da 13 megapixel. Lo smartphone, con a bordo Android 5.1.1, ha realizzato un punteggio di 54.311. 

 

Possiamo solo ipotizzare che si tratti delle specifiche del nuovo terminale di cui parla Agarwal. L’azienda non ha ancora fissato un evento di presentazione ufficiale del nuovo smartphone. 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti