Il debutto del primo foldable di casa OnePlus è alle porte, anche se apprendiamo oggi che potrebbe venir posticipato per “una buona ragione” (secondo quanto affermano i dirigenti del marchio); si chiamerà OnePlus Open e avrà un design ” libro”, simile a quello che abbiamo visto con i prodotti di altri brand (OPPO, Honor, Samsung, Huawei, etc).
OnePlus Open utilizzerà i display di Samsung e non quelli di BOE
Come molti di voi sapranno, il colosso cinese di Pete Lau ha annunciato l’intenzione di voler presentare il suo pieghevole a breve; il debutto era previsto per il 29 agosto ma pare che questo lancio sia stato ritardato. Ma quali sono le motivazioni di questa scelta? Pare che la ragione sia da ricercare nel cambio dei produttori dalla Cina alla Corea del Sud.
L’insider Max Jambor ha appena dichiarato con un post su X che OnePlus ha posticipato il lancio del suo primo pieghevole; sembra che l’azienda abbia deciso di passare alla tecnologia di Samsung per i display, abbandonando così quella di BOE. Pare che questi ultimi schermi non soddisfino gli standard richiesti dalla società cinese, ergo il debutto posticipato potrebbe essere una buona notizia per i futuri acquirenti.
Open Launch got pushed back a bit, but no worries the delay is actually good in a way
Open was supposed to have a BOE screen but turns out it was 👎🏼 – new panels are from Samsung ✅
Stay tuned for an exciting device!
More to follow 🔜— Max Jambor (@MaxJmb) August 1, 2023
OnePlus Open sarà un foldable a libro, molto simile al Galaxy Z Fold5, ma sembra che avrà un form factor più vicino a quello dei Fold di OPPO; anzi, nello specifico, pare che sarà un OPPO Find N3 ribrandizzato per il mercato occidentale. Il nuovo debutto potrebbe esser slittato a fine anno, perlomeno in Cina.
Avrà uno schermo AMOLED esterno con risoluzione FullHD+ da 6,3 pollici con refresh rate da 120 Hz, mentre internamente dovrebbe disporre di un pannello da circa 7,8 pollici QHD+ con refresh rate da 120 Hz. Sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm e godrà di una batteria da 4805 mAh con ricarica rapida via cavo da 67W e wireless da 50W. Android 13 sotto la scocca con skin OxygenOS Fold al seguito.
Nelle notizie correlate, vi segnaliamo l’ottimo OnePlus 10 Pro 5G a soli 549,00€ su Amazon, spese di spedizione comprese. È la versione Volcanic Black con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.