OnePlus Gallery è l’applicazione nativa per la gestione e l’organizzazione di fotografie e video presenti all’interno degli smartphone del colosso cinese. L’ultimo aggiornamento per la versione stabile dell’applicazione porta una serie di novità che semplificano la gestione dei contenuti multimediali e rendono l’app più simile che mai a quella di Google Foto.
OnePlus Gallery si aggiorna
La versione alla quale facciamo riferimento e la v3.8.21; il suo rilascio è in corso sul Google Play Store: se possedete uno smartphone OnePlus dovreste essere in grado di poterla già scaricare e ve lo consigliamo: le novità sono particolarmente allettanti.
OnePlus Gallery è adesso in grado di riconoscere e catalogare i volti: chi utilizza Google Foto sa bene quanto sia comodo poter catalogare le fotografie sulla base dei protagonisti della stessa. Non si tratta però dell’unica cosa che l’applicazione è in grado di riconoscere dopo l’ultimo aggiornamento: ora il sistema arriva anche ad identificare gli ambienti riuscendo a creare di conseguenza degli album automatici, le cui foto hanno come comune denominatore proprio il luogo dove sono state scattate. Sono queste le novità presenti nella nuova versione di OnePlus AppGallery, perfettamente riassunte dal changelog della versione:
- aggiunta la classificazione dei volti per raggruppare le foto più velocemente;
- aggiunto il riconoscimento delle scene per identificare le scene di vita;
- aggiunta la possibilità di creare automaticamente degli album, che potrai utilizzare per le tue storie.
Come anticipato, in linea di massima l’update è già disponibile. Diversamente, l’APK di installazione è scaricabile a partire da questo indirizzo.