OnePlus fa parte di OPPO: un video ce lo ricorda

Stando a quanto emerso in queste ore, si può notare come OPPO stia ribadendo che adesso OnePlus è il nuovo sub brand dell'azienda.
OnePlus fa parte di OPPO: un video ce lo ricorda

Il nuovo video promozionale emerso in queste ore sull’account Weibo del brand cinese, ribadisce che OnePlus fa ora parte di OPPO.

OnePlus è il sub brand di OPPO: ufficiale

Su Weibo è apparso un nuovo video promozionale che ricorda ai fan che la compagnia di Pete Lau fa ora parte di OPPO. Il teaser mostra una serie di telefoni dei due marchi, come il Find X3 Pro, il Reno4 Pro 5G, il OnePlus 9 Pro, il Reno5 Pro 5G e il OnePlus 7 Pro. Al suo interno ci sono anche Eddie Redmayne e Ultraman, rispettivamente, ambasciatore del marchio OPPO e mascotte del marketing OnePlus.

Il testo della canzone riprodotta nel video è un chiaro omaggio alla nuova relazione tra i due marchi. C’è anche un testo alla fine del video che recita “Cominciamo un nuovo capitolo insieme“. Per vedere il video, dovrete andare sulla pagina Weibo dell’azienda.

OnePlus ha annunciato quasi due settimane fa che si stava fondendo con la casa madre, anch’essa consociata al grande gruppo cinese BBK. Anche se non aveva detto specificamente che ora era diventata un sottomarchio di OPPO, un’indicazione trapelata sul web ha chiarito la questione.

È risaputo che OPPO e OnePlus lavorano a stretto contatto da anni considerando che sono di proprietà della stessa grande holding. Tuttavia, mentre altre società stanno trasformando i loro marchi secondari come società “indipendenti“, OPPO ha fatto il contrario assorbendo il suo marchio gemello.

Cosa cambierà per gli utenti? Poco e nulla, almeno da noi in Europa. Continueremo ad avere i device OP presenti sugli scaffali dei negozi, con tutte le specifiche a cui siamo abituati e con la magnifica OxygenOS sotto la scocca che alimenta i device. In Cina invece, i telefoni del marchio di Lau saranno dotati della ColorOS basata su Android.

Fonte: Weibo OPPO

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti