OnePlus: l'elenco dei device che avranno Android 10

OnePlus ha annunciato importanti novità per quello che riguarda l'aggiornamento dei suoi smartphone: ecco quali riceveranno Android 10.

Ieri sono stati i nuovi smartphone della gamma OnePlus 7T, ma non solo, l’azienda ne ha approfittato anche per fare il punto della situazione sui device che verranno aggiornati ad Android 10.

OnePlus: ecco quali saranno aggiornati ad Android 10

Il colosso cinese conferma la sua costante attenzione ai device lanciati anche dopo diverso tempo che questi sono stati commercializzati. Infatti, la società ha ufficialmente promesso che il major update sarà garantito su tre serie di smartphone. Nello specifico, saranno aggiornati:

Ovviamente, nell’elenco non abbiamo menzionato l’ultima gamma di smartphone dell’azienda cinese, presentata ieri a livello internazionale. Lo abbiamo fatto per uno specifico motivo. Infatti, OnePlus 7T, 7T Pro e 7T Pro McLaren Edition avranno Android 10 a bordo già out-of-the-box, ovvero saranno commercializzati con l’ultima edizione dell’OS del robottino verde già a bordo.

Per quello che riguarda la road map di aggiornamento, OnePlus 7 e 7 Pro hanno già ricevuto l’aggiornamento mentre 6 e 6T lo avranno entro la fine dell’anno. Un po’ più lunga l’attesa per OP 5 e 5T riceveranno l’update all’inizio del 2020.

L’attenzione di OnePlus verso i device più “vecchi” non è affatto da sottovalutare al momento di comprare un nuovo smartphone. Un produttore attento allo sviluppo software degli smartphone anche dopo diverso tempo dal lancio è certamente da preferire rispetto a chi sforna molti smartphone, ma si preoccupa di aggiornarne pochi.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti