Arrivano nuovi rumor circa il nuovo paio di cuffie TWS che OnePlus potrebbe lanciare a breve. Stando a quanto dichiarato dal tipster Max J. su Twitter, sembra che ci sia stato un cambiamento nei piani aziendali che prevede l’arrivo delle cuffie all’interno di una custodia molto familiare. Di fatto, secondo quanto emerge online, le Buds del brand cinese potrebbero assomigliare moltissimo agli AirPods di Apple.
OnePlus Buds: simili alle AirPods
Il leaker afferma che l’azienda è sulla buona strada per lanciare entro luglio la soluzione di cuffie senza fili; secondo le indiscrezioni, il prodotto si chiamerà OnePlus Buds. Ad oggi gli utenti che vogliono godere di una soluzione per l’audio targata OnePlus possono acquistare soltanto le Bullets Wireless Z, discrete cuffie semicablate ma che non sembrano sposare i gusti degli utenti, sempre più orientati verso i prodotti TWS. Anche se presentano un cavo fra i due driver, le Bullets sono definite Wireless perché la loro connessione non si basa su di un cavo, ma avviene sulle onde BT.
— Max Jambor (@MaxJmb) May 23, 2020
La notizia secondo la quale il marchio cinese intendesse lanciare la soluzione full wireless risale a prima dell’introduzione di OnePlus 8 e 8 Pro. All’epoca si ipotizzava un lancio del prodotto in concomitanza con i due dispositivi flagship della casa. Adesso i diversi leak trapelati online invece, suggeriscono una presentazione a luglio, in relazione al nuovo OnePlus Z, il primo (dopo cinque anni) midrange del colosso cinese.
I nuovi OnePlus Buds dovrebbero essere molto simili agli AirPods di seconda generazione, compreso il supporto alla ricarica wireless. Se Apple vende l’accessorio intorno ai 179 $, ci si domanda se OnePlus riuscirà a contenere i costi portando sul mercato un prodotto under 100 $. Secondo altre indiscrezioni invece, sembra che le OnePlus Buds assomiglino molto alle Oppo Enco Free. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in attesa del rilascio ufficiale da parte della compagnia.