A quanto pare, sembra che i telefoni del brand OnePlus supporteranno Xbox Game Pass (xCloud) per Android.
OnePlus: volete giocare ad Halo sul telefono?
In origine, Microsoft aveva dichiarato la OxygenOS come non idonea per xCloud, ma OnePlus ha confermato che il servizio di streaming di giochi in realtà sembra essere supportato dal suo software proprietario. A ribadirlo infatti, una dichiarazione ufficiale dell’azienda di Pete Lau e Carl Pei emersa online in queste ore.
Recentemente, il colosso di Redmond ha reso disponibile Xbox Game Pass per gli utenti Android in ben 22 Paesi; per chi non lo conoscesse, sappiate che questo è un servizio molto interessante che consente di giocare ad alcuni grandi titoli Xbox (come Halo o Gears 5) sul proprio dispositivo mobile… senza dover utilizzare la console domestica Xbox. Se ci pensate bene, è una rivoluzione senza precedenti.
Di fatto, il tutto è alimentato dai server di Microsoft e tutto ciò di cui si ha bisogno è un telefono o tablet moderno basato sulle ultime release di Android. C’è un piccolo problema; non tutti gli utenti aventi il sistema operativo del robottino possono sfruttare i vantaggi del cloud gaming; inoltre, pare che questo potrebbe non essere supportato su Fire OS o sui Chromebook.
https://twitter.com/xboxsupport/status/1305889230854524934?
Tuttavia a riguardo, vi è un po’ di confusione; sull’account Twitter di Xbox Support, la società ha ribadito che il supporto – al momento – non è attivo su diverse versioni modificate di Android (OxygenOS di OnePlus, inclusa). Potrebbe essersi trattato di un errore o di una svista. A tal proposito, i colleghi di Android Central hanno contattato OnePlus per una delucidazione.
La compagnia cinese ha dunque risposto alle richieste di chiarimento, confutando le indiscrezioni secondo le quali Xbox Game Pass (xCloud) non sia idoneo sulla OxygenOS. In poche parole: avete un OnePlus 8 Pro o OnePlus Nord e volete provare il servizio di gaming? Ora potrete farlo. Si evince:
Possiamo confermare che OxygenOS supporta il cloud gaming Xbox. Ciò significa che i membri di Xbox Game Pass Ultimate possono anche divertirsi con il cloud gaming (Beta) con i dispositivi OnePlus, che sono alcuni dei migliori dispositivi mobili di gioco disponibili.