OnePlus: confermato l'arrivo di uno smartwatch

Con un post su Twitter, OnePlus ha appena suggerito l'arrivo sul mercato di un inedito wearable, ovvero uno smartwatch con Wear OS del brand cinese.
OnePlus: confermato l'arrivo di uno smartwatch

OnePlus ha finalmente affermato che uno smartwatch proprietario sta per arrivare sul mercato e, secondo quelle che sono le ultime indiscrezioni, sembra che il debutto è previsto molto presto. La società ha appena pubblicato un teaser sull’account indiano di Twitter, suggerendo che presto un wearable di ultima generazione approderà nell’ecosistema OP.

OnePlus Watch: finalmente ci siamo?

Il post pubblicato riporta alla luce l’intenzione dell’azienda di realizzare uno smartwatch, cosa che si legge nel web da oramai da diversi mesi, se non anni. Finora, la compagnia aveva soltanto dei piani molto sommari, ma mai un prodotto finito cotto e mangiato, da rilasciare sul mercato. Per questo motivo, per non presentare un articolo immaturo e acerbo, OnePlus ha preferito aspettare e perdere il treno, considerato che da diverso tempo tutti i produttori di tecnologia stavano tirando fuori dal cilindro un nuovo indossabile da polso.

Ora tuttavia, sembra che ci siamo; dopo gli smartwatch di OPPO, Realme, Vivo, sembra essere giunto il momento dell’approdo sul mercato dei nuovi orologi intelligenti OnePlus, i quali, secondo quanto riportato, dovrebbero godere di piattaforma Wear OS.

Cosa aspettarsi dall’orologio OnePlus?

Abbiamo sentito parlare per la prima volta dell’orologio OnePlus quando è apparso negli elenchi normativi con un nome ben preciso (OnePlus Watch) qualche tempo fa. Un ex dipendente dell’azienda ha poi confermato che la società ha lavorato duramente ad uno smartwatch nell’ultimo anno. Il tweet rilasciato nelle ultime ore, tuttavia, è la conferma ufficiale di tutte le indiscrezioni di cui abbiamo letto finora.

Dato che la società ha iniziato a suggerire l’arrivo del dispositivo, presto potremmo vederlo sul mercato, forse anche prima della fine dell’anno. Il teaser ci indica anche anche che l’orologio OP potrebbe venir presentato dapprima in India, per poi giungere sugli altri mercati.

OnePlus Watch dovrebbe presentare un quadrante circolare; non sono state fornite altre specifiche, ma speriamo di vedere a bordo l’ultima release del software Wear OS di Google e l’ultimo SoC Snapdragon Wear presentato.

Fonte: Twitter OnePlus India

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti