Trapelano le prime informazioni ufficiali relative al futuro dispositivo di fascia bassa di casa OnePlus; il device ha il nome in codice “Clover” ed è appena apparso su Geekbench, rivelando le sue specifiche tecniche.
OnePlus Clover: le prime specifiche tecniche
Il numero di modello con il quale viene identificato Clover è BE2012 ed è appena stato avvistato presso l’ente per il benchmarking Geekbench. Già da un precedente rapporto emerso online, sappiamo che OnePlus sta lavorando su una serie di smartphone economici. Tra l’altro, uno di questi dovrebbe essere essere una variante “Lite” del recente OnePlus Nord, con Snapdragon 690.
OP Clover, invece, stando a quanto afferma Android Central, avrà un prezzo al pubblico inferiore ai 200 $; il dispositivo ora appare timidamente su Geekbench 5, ottenendo 245 punti nel single-test e 1174 punti nello score multi-core. Inoltre, l’elenco rivela la presenza di un processore octacore da 1,80 GHz avente nome in codice “Bengal”; in altre parole, parliamo dello Snapdragon 460 di Qualcomm. In più, questo, dovrebbe venir accoppiato a 4 GB di memoria RAM. Riportiamo che lo smartphone potrebbe avere anche varianti di memoria più elevate, contestuali sia ai banchi di memoria virtuale che alle memorie UFS per lo storage. Non manca infine, Android 10 e OxygenOS sempre aggiornata, ad alimentare il tutto.
Dai rumor precedentemente trapelati, sappiamo che OnePlus Clover racchiuderà un display HD+ da 6,52 pollici con aspect ratio da 21:9. Secondo quanto riferito, lo smartphone conterrà 64 GB di memoria integrata con supporto per le schede microSD. Il dispositivo inoltre, disporrà inoltre di una configurazione a tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 13 Mpx e altri due da 2 Mega.
Sempre secondo i leaks emersi, sembra che troveremo una batteria da ben 6000 mAh con supporto alla fast charge da 18 W. Sebbene Clover sia un device economico, OnePlus non comprometterà la sicurezza, dotando il telefono di un sensore per le impronte digitali fisico montato sulla back cover. Come per ogni altro dispositivo OnePlus, ci aspettiamo un supporto per il Dual SIM 4G.
Interessante notare come questo potrebbe rappresentare l’ingresso della compagnia nel settore dei budget-phone; dopo aver sdoganato la fascia media, adesso OnePlus punta al segmento più basso del mercato, andando quindi a scontrarsi con Samsung, OPPO e il gruppo Xiaomi.