OnePlus Clover: entry-level con display 720p

OnePlus Clover è il presunto primo smartphone entry level della compagnia cinese, avente SoC Snapdragon 460 e batteria da 6000 mAh.

Il primo telefono entry-level di OnePlus sarà alimentato con il processore Snapdragon 460 e sarà venduto esclusivamente negli Stati Uniti d’America. Si chiamerà, con buona probabilità, OnePlus Cover e godrà di un display con risoluzione a 720p e dovrebbe disporre di una batteria dalle dimensioni generose: 6000 mAh.

OnePlus Clover: specifiche da entry level premium

Finora la strategia di OnePlus ha sempre comportato il lancio di smartphone di punta; gli unici midrange visti in questi anni sono stati il OP X nel 2015 e il OnePlus Nord, da poco arrivato sul mercato.

Con la Series 8, l’azienda ha prodotto i primi telefoni di fascia alta aventi un costo superiore ai 1000 $ dotati di tutte le ultime features più richieste dal mercato: display 120 Hz, fast charge super rapida, reverse wireless charge, certificazione IP68 e molto altro ancora.

OP Nord ha aperto una nuova strada per la compagnia di Pete Lau e di Carl Pei; il device si presenta come una soluzione mediogamma avente però specifiche tecniche di punta, come il modem 5G di Qualcomm, lo stabilizzatore OIS e un modulo fotografico degno di top di gamma.

Ora è possibile che OnePlus stia lavorando ad un telefono entry level alimentato dal chipset Snapdragon 460. Una fonte interna ha confermato che il device è pronto al lancio e sarà disponibile nei mercati globali, inclusi gli USA (al momento esclusi dalla distribuzione di Nord).

OnePlus Clover: le presunte specifiche tecniche

Secondo gli ultimi rumor, Clover avrà un display LCD IPS da 6,52 pollici con risoluzione 720p HD (1560 x 720 pixel), 4 GB di RAM e 64 GB di storage con supporto per le microSD, fingerprint sul retro e WiFi ac.

Interessante notare come il dispositivo disporrà tre fotocamere sul retro, con una main camera da 13 Mpx e due obiettivi da 2 Mpx ciascuno. La caratteristica principale è la batteria con capacità nominale da 6000 mAh e fast charge da 18 W. Presente anche un jack audio da 3,5 mm.

Lo Snapdragon 460 ha debuttato all’inizio dell’anno corrente; vanta quattro core Cortex A73 ad alta efficienza energetica, mentre la GPU è una Adreno 610 che fornisce prestazioni migliroi del 60% rispetto allo SD 450.

Il lancio di questo particolare budget phone è previsto entro la fine dell’anno ed è probabile che OnePlus lo posizionerà intorno ai 200 $. È evidente che fra le mire dell’azienda c’è il monopolio della fascia bassa, dove Realme e Xiaomi ora la fanno da padrone. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, pertanto restate connessi con noi.

Fonte: AndroidCentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti