OnePlus Buds, i primi auricolari true wireless stereo dell’azienda, verranno lanciati il prossimo 21 luglio, all’interno dell’evento AR di presentazione del nuovo OnePlus Nord. Il co-founder della compagnia, Carl Pei, è stato visto indossarli di recente e, da una serie di primi rumors usciti nelle scorse settimane, sappiamo che avranno molte features interessanti; ma andiamo con ordine.
OnePlus Buds: autonomia top, prezzo small
Probabilmente i nuovi auricolari OP Buds verranno venduti in diverse colorazioni, che spazieranno dal bianco al nero, dal rosso al blu. Secondo un nuovo leak inoltre, le cuffie potrebbero costare meno di 100 $, rendendole di fatto, più convenienti delle rivali AirPods e Galaxy Buds Live di prossima uscita.
https://www.instagram.com/p/CC03binHhWA/?utm_source=ig_web_copy_link
La batteria delle cuffie dell’azienda di Carl Pei e Pete Lau sarà “stellare”, stando a quanto affermano precedenti indiscrezioni, supportando inoltre, la warp charge cablata. Assente tuttavia, la ricarica wireless per mantenerne bassi i costi.
Sembra che le OnePlus Buds offriranno un tempo di utilizzo totale di 30 ore e di ben 7 in riproduzione continua. Saranno necessari soli dieci minuti per garantire oltre 10 ore di utilizzo, usufruendo di un qualsiasi charger avente capacità superiore ai 10 W.
I nuovi gioielli OnePlus avranno un design standard, molto simile a quello visto con le AirPods I e II (non Pro, quindi), il che significa che non offriranno – con buona probabilità – la cancellazione attiva del rumore, ma potrebbero presentare una cancellazione parziale in chiamata.
L’azienda ha promesso “un’ottima qualità del suono”, ma dovremmo aspettare e vedere come si comporteranno le cuffie a riguardo. La società afferma inoltre, che si potranno connettere ovunque in maniera immediata, ma ciò che ci interessa scoprire è se avranno una connettività indipendente e non come quella delle Surface Buds, la quale si basa su un metodo di accoppiamento oramai obsoleto.
Appuntamento al 21 luglio quindi, per seguire le novità che la compagnia cinese presenterà. Si prospetta una settimana davvero “calda”.