I OnePlus Bullets Wireless 2 li abbiamo apprezzati tantissimo, sono probabilmente gli auricolari senza fili che mantengono il miglior equilibrio fra qualità e prezzo. C’è però un elemento che potrebbe non incontrare i gusti di molti utenti: funzionano in Bluetooth, ma si tratta di un modello con cavi di collegamento fra un auricolare e l’altro. Sembra però che il colosso cinese sia pronto a soddisfare le esigenze di tutti i suoi utenti ed è quindi a lavoro per sviluppare un nuovo modello, senza alcun cavo “di troppo”.
OnePlus pronto a lanciare i suoi primi wireless earbuds
La notizia non proviene da un mero leak, ma dall’anticipazione di quello che sembra proprio un teaser ufficiale. C’è un’immagine di sfondo che mostra i cavi di un paio di auricolari e una scritta: “rilassati, fai sport, telefona, impara, ascolta senza corde nel tuo percorso”. Insomma, non ci vuole chissà quanta fantasia per interpretare il teaser.
La volontà di presentare il primo paio di auricolari senza alcun filo, completamente wireless, è evidente. Vien da chiedersi per quale design opterà il colosso cinese: l’accessorio sarà in pieno stile AirPods oppure più tondo e tozzo come i Galaxy Buds? La ricarica sarà a cavo oppure completamente wireless? Sul Bluetooth non abbiamo dubbi: certamente sarà 5.0.
Ci domandiamo anche in quale fascia di costo potrebbe posizionarsi il nuovo accessorio: se i Bullets Wireless 2 hanno un punto di forza è proprio l’ottimo rapporto fra qualità e prezzo; se questo equilibrio dovesse rompersi, non sappiamo come potrebbero reagire gli utenti. Siamo consci che il settore degli auricolari senza fili è in una fase di crescita inarrestabile, ma è altrettanto vero che il mercato è saturato da un’offerta gigantesca, suddivisa per ogni segmento di prezzo: insomma, la concorrenza non mancherà di certo.