Da quanto emerge online sembra che OnePlus sia al lavoro sullo sviluppo di un’app proprietaria dall’omonimo nome “OnePlus App”, la quale integrerà Community, Red Cable Club, e-Commerce, supporto post-vendita e molto altro ancora in un unico “posto”.
OnePlus App: il software che racchiuderà tutto
Finora il brand cinese ha lavorato duramente per espandere l’immagine del proprio marchio da una singola entità che vende smartphone ad una vera e propria filosofia con tanto di marketplace, fan-base, community e molto altro; non solo smartphone, cuffie, accessori per device e smart TV. La compagnia ha puntato sempre molto alla comunità, lavorando e cooperando con essa anche nello sviluppo di funzionalità e/o prodotti (citiamo IDEAS, per esempio).
Adesso, secondo un nuovo post pubblicato sul Red Cable Club, pare che la compagnia stia cercando di realizzare una singola “OnePlus App” capace di racchiudere tutte le iniziative e i diversi software che utilizza al fine di fornire un’esperienza continuativa a tutti i suoi servizi.
La piattaforma propone di integrare diverse offerte provenienti da ecosistemi già esistenti e di unire anche i suoi numerosi servizi; pensiamo ai siti per lo shopping online, all’app OnePlus Care per il supporto post-vendita, all’app OnePlus Community per i forum degli utenti o il Red Cable Club stesso che fornisce esclusive promo per i clienti in India.
Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi come veritiere, OnePlus potrebbe integrare contenuti personalizzati anche per il coinvolgimento di attività relative alla fotografia o al gaming mobile. Potrebbe esserci altresì una sezione nella quale dovrebbe essere prioritario il servizio di consulenza, controllo dello stato del dispositivo, valore di riacquisto, zona di appartenenza al RCC, così come diversi servizi ecosistemi i, feedback e tutorial sui prodotti e molto altro ancora.
Nel post trapelato si chiede anche se gli utenti sarebbero disposti a pagare per usufruire di un simile servizio, ma riteniamo che, una volta avviata, l’app rimarrà gratuita per tutti a lungo. Per ora non sono emerse date di lancio, conferme o altro. Non ci resta che attendere nuovi rumor nelle prossime settimane.