OnePlus 8 e 8 Pro hanno appena iniziato a ricevere l’aggiornamento alla nuova release del firmware OxygenOS, tuttavia si nota che le patch di sicurezza di Android sono ancora ferme a novembre 2020.Questo aggiornamento sembra essere destinato principalmente ai clienti europei e indiani. Ricordiamo che OnePlus 8 e 8 Pro sono stati rilasciati circa un anno fa e, mentre l’iterazione standard è stata sostituita dal nuovo OP 8T, l’8 Pro è ancora il fiore all’occhiello dell’azienda. Entrambi i dispositivi comunque, stanno ora ricevendo un grande aggiornamento di sistema, anche se contestuale al solo territorio europeo e indiano.
OnePlus 8 e 8 Pro: arriva la OxygenOS 11.0.3.3
L’aggiornamento OxygenOS 11.0.3.3 per OnePlus 8 ha il numero di build 11.0.3.3.IN21DA in India e 11.0.3.3.IN21BA in Europa. Il log delle modifiche menziona una nuova impostazione relativa all’altezza della tastiera, nonché correzioni per i diversi allarmi, al modulo Wi-Fi e alla rotazione automatica. Non è incluso tuttavia, un nuovo livello per le patch di sicurezza, il che significa che entrambi i device sono ancora a quelle di novembre 2020.
Oxygen 11.0.3.3: ecco il changelog
- Aggiunta la regolazione dell’altezza della tastiera. Ora è possibile sollevare o nascondere la barra degli shortcut in basso per godere di una migliore esperienza di digitazione (andate su “Impostazioni” – “Sistema” – “Lingua e input” – “Regolazione altezza tastiera”);
- Risolto il problema della sveglia che si avvia in modo anomalo;
- Fixato il problema con l’abilitazione della funzione di rotazione automatica;
- Sistemato un piccolo problema di visualizzazione delle foto nella Gallery;
- Risolto il bug relato alla finestra pop-up mancante durante il collegamento delle cuffie Bluetooth;
- Ora la connessione Wi-Fi non presenta bug.
Proprio come il recente aggiornamento per OnePlus Nord, questo update aggiunge OnePlus Store come applicazione preinstallata per i proprietari indiani. Più bloatware non è mai una buona cosa, ma può almeno essere completamente rimosso con facilità.
La nuova release 11.0.3.3 è in fase di lancio, ma per chi volesse, sappiate che si può scaricare in anticipo mediante il sistema di OxygenUpdater.