
Il nuovo smartphone di punta OnePlus Ace 2 Pro, prossimo al lancio, sarà un vero e proprio cameraphone dotato di sensore principale Sony IMX890 da 50 MP e non mancherà l’algoritmo di casa OPPO.
Andiamo con ordine: il colosso cinese di Pete Lau si sta preparando a lanciare il nuovo OnePlus Ace 2 Pro in Cina; il debutto è fissato per il 16 agosto. Questo dovrebbe essere un flagship killer unico con Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, modulo Wi-Fi di settima generazione e non solo.
OnePlus Ace 2 Pro: cosa sappiamo ad oggi?
Grazie ad un teaser online, scopriamo che il telefono riceverà il Sony IMX890, uno dei principali sensori di punta del mercato; l’azienda ha già utilizzato questo in smartphone come OnePlus 11, 11R e perfino nei midrange Nord 3 e Nord CE 3. Ci sarà l’OIS dell’immagine e un algoritmo speciale del marchio, il tutto coadiuvato da un motore di imaging sviluppato da OPPO. Dulcis in fundo, troveremo la tecnologia a matrice di fotoni ProXDR della casa principale di BBK Electonics, che serve per ottenere una gamma dinamica più realistica nelle fotografie HDR.

OnePlus Ace Pro 2
Fra le altre cose, si dice che il device sia dotato di uno schermo OLED da 6,74 pollici con risoluzione 1,5K, supporto all’HDR10+, densità di 450 PPI e refresh rate di 120 Hz. Non mancherà la luminosità di picco dal valore elevatissimo pari a 1600 nit. Come detto, il processore interno sarà l’ottimo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm coadiuvato da 24 GB di RAM LPDDR5X e di tanto storage a bordo (precisamente, fino a 1 TB) con memorie UFS 4.0. La batteria sarà da 5000 mAh e avrà il supporto alla fast charge da 150W. Verrà venduto in ciano e in grigio e ci sarà anche una versione speciale dedicata a Genshin Impact (esclusiva per il mercato cinese, a quanto pare).
Ad ogni modo, non sappiamo quando verrà svelato da noi (magari con un altro moniker); vi terremo aggiornati. Se volete, trovate OnePlus 11 5G a soli 859,23€ su Amazon, spese di spedizione incluse. È un top cameraphone; se volete un’ammiraglia Android di alto livello, questo è il device che farà al caso vostro.