OnePlus condivide un teaser che suggerisce l’arrivo del nuovo smartphone di punta chiamato OnePlus 9T. Il noto produttore di smartphone con sede in Cina, ha pubblicato un nuovo poster sul proprio account Twitter ufficiale che suggerisce che il nuovo flagship potrebbe arrivare nelle prossime settimane… o mesi.
OnePlus 9T si, OnePlus 9T no: quale sarà la verità?
Il tweet dell’azienda mostra uno smartphone OP 9 che viene inserito nel tè. Insieme all’immagine, il testo condiviso dall’azienda recita: “Non leggerci troppo“. Ma a prima vista, il “tè” nella foto potrebbe essere stato inserito per la lettera “T” dello smartphone OnePlus 9T.
The #OnePlus9 in tea. Don't read too much into it. pic.twitter.com/hopsJTV8qu
— OnePlus (@oneplus) August 11, 2021
In precedenza, un rapporto affermava che la compagnia aveva annullato lo produzione del suddetto device per quest’anno e, quindi, sembrava che il debutto dello smartphone OnePlus 9T fosse saltato. Se la società ha intenzione di lanciarlo, questa foto casca a “fagiuolo”, come si suol dire.
Il motivo dietro la presunta cancellazione dell’OP 9T non è stato ancora rivelato. Potrebbe essere legato alla carenza globale di chip a causa della pandemia di CoVid-19 e il problema non dovrebbe essere risolto in tempi brevi.
In tal caso, OnePlus 9T non è il primo smartphone ad essere cancellato. Il colosso sudcoreano Samsung ha già cancellato il Galaxy Note 21, affermando che potrebbe essere inutile lanciare due ammiraglie nell’arco di un anno. L’OEM di Pete Lau dovrebbe aver seguito la medesima filosofia.
A sostituire i modelli della serie Note quest’anno c’è la terza generazione degli smartphone di punta dell’azienda sudcoreana: Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3. In passato, diversi lanci di telefoni sono stati posticipati, tra cui quello del vecchio Google Pixel 4a e della serie Apple iPhone 12. Ora si ipotizza che il debutto del Samsung Galaxy S21 FE sia stato ritardato a data da destinarsi. Speriamo bene.