OnePlus, secondo fonti online, si sta preparando per il rilascio dello smartphone di punta OP 9T. Si afferma che questo potente dispositivo arriverà in Cina con l’interfaccia utente ColorOS 11 basata su Android 11.
OnePlus 9T: ecco le presunte specifiche
Secondo le informazioni disponibili, il dispositivo riceverà un display Samsung E4 AMOLED di alta qualità con risoluzione Full HD+. La frequenza di aggiornamento di questo pannello sarà presumibilmente fino a 120 Hz.
Il dispositivo esegue il processore Snapdragon 888. Il chip combina otto core con una velocità di clock fino a 2,84 GHz, un acceleratore grafico Adreno 660 e un modem Snapdragon X60 5G.
Inoltre, lo smartphone presenterà un modulo con quattro camere sviluppato in collaborazione con Hasselblad. Non di meno, ci sarà un sensore principale da 108 megapixel.
La presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi dovrebbe avvenire nel trimestre in corso (verosimilmente, verso settembre). La società stessa ha preferito non confermare le informazioni pubblicate su Internet in merito a ciò.
9T Pro: cosa sappiamo?
OnePlus ha stabilito di annunciare una versione migliorata del flagship nella seconda metà dell’anno corrente. Forse, oltre al 9T, verrà svelato il 9T Pro. Anche se è difficile da credere, in quanto diverse fonti hanno precedentemente confermato che la società non rilascerà una versione migliorata dell’attuale flagship rilasciato a marzo 2021.
Tuttavia ciò non impedisce agli appassionati di immaginare come potrebbe essere il dvice in questione. In rete è apparso un concept di smartphone e non c’è dubbio che Xiaomi Mi 11 Ultra sia stato la fonte di ispirazione. E il punto principale di questo render risiede nel display ausiliario presente nel modulo fotografico principale.
Anche qui ci potrebbero essere quattro sensori di immagine di varie dimensioni. Il flash LED e il logo Hasselblad non sono presenti in tale blocco e abbiamo un piccolo schermo nello spazio libero accanto alle lenti. Questo potente smartphone potrebbe disporre del SoC Qualcomm Snapdragon 888+, di RAM LPDDR5 e unità flash UFS 3.1.