OnePlus 8T è finalmente ufficiale, il tanto anticipato smartphone è valsa l’attesa necessaria. Ecco tutti i dettagli sul nuovo device.
OnePlus 8T ufficiale: i dettagli
Quello che si vede subito di questo smartphone è che il display è piatto, niente curve. Si tratta di un pannello Fluid AMOLED da 6,55" (con risoluzione FHD+) con refresh rate che arriva a ben 120Hz e una precisione nella riproduzione dei colori che è elevatissima, così come la luminosità di picco di 1100 nits.
Il design, nel complesso, è invece sobrio, ma estremamente accattivante. Disponibile in due colorazioni, l’Aquamarine Green è eccezionale non solo esteticamente – grazie ai giochi di colore che si creano con la rifrazione della luce – ma anche perché la finitura del posteriore (vetro Gorilla Glass 3D) trattiene molto poco le impronte digitali, che spesso rovinano il colpo d’occhio.
Sotto il cofano del device c’è il processore Qualcomm Snapdragon 865 supportato da 8/12GB di RAM LPDDR4X e 128/256GB di storage interno UFS 3.1. Si tratta di uno smartphone 5G, che conta sulla presenza del modem Snapdragon X55. Il sistema operativo al lancio è Android 11, sotto interfaccia utente OxygenOS 11, con nuove feature e un’interfaccia utente migliorata.
L’autonomia energetica è affidata a una batteria da 4500 mAh, che non sarà un problema ricaricare grazie al sistema Warp Charge da 65W. La sicurezza è affidata invece a un lettore d’impronte digitali alloggiato sotto lo schermo e un sistema di riconoscimento facciale 2D.
Sotto il punto di vista della multimedialità, spicca il comparto fotografico principale, composto da 4 sensori:
- principale: Sony IMX586 da 48MP, con stabilizzazione ottica ed elettronica (apertura focale f/1.7):
- sensore ultra grandangolare da 16MP (Sony IMX481);
- macro camera da 5MP;
- sensore monocromatico da 2MP;
I video vengono girati con massima risoluzione 4K e 60fps. Sul frontale, una selfie camera da 16MP (Sony IMX471 con stabilizzazione elettronica) incastonata in un piccolo foro del display, posizionato in alto a sinistra. Sempre in tema di multimedialità, vale la pena menzionare l’audio stero (doppio speaker) con supporto a Dolby Atmos.
OnePlus 8T: prezzo e uscita
In Italia, OnePlus 8T si potrà comprare in preordine dalle 17 di oggi (14 ottobre) su OnePlus.com e dal 20 ottobre anche su Amazon. Ecco versioni e prezzi:
- OnePlus 8T 8GB+128GB (Aquamarine Green e Lunar Silver) a 599,00€.
- OnePlus 8T 12GB+256GB (Aquamarine Green) a 699,00€.
Vi ricordiamo che il caricatore Warp Charge 65W sarà incluso in confezione.