Negli anni OnePlus ha realizzato diverse edizioni speciali dei suoi dispositivi; il OnePlus 5T nel 2017 per esempio, era disponibile nella variante speciale dedicata a “Star Wars: The Last Jedi”, e OnePlus 6T invece, è stato venduto anche nella versione dedicata agli Avengers, così come nella versione speciale McLaren Edition (dotata – all’epoca – di 10 GB di RAM e Warp Charge 30). Tale collaborazione fra i due brand è durata fino allo scorso anno, con l’uscita sul mercato il 7T Pro McLaren Edition, un device potentissimo (e bellissimo), dall’inedita colorazione, potenza da vendere e una serigrafia sulla back cover che “sprigionava” velocità da tutti i connettori.
OnePlus e McLaren: partnership interrotta?
Secondo recenti rumor trapelati dal sito ufficiale della McLaren per la Formula 1, sembra che OnePlus non figuri più fra i partner commerciali dell’azienda. Verificando tramite lo storico dell’azienda, i colleghi di XDA hanno scoperto che la partnership fra i due marchi era prevista fino al 29 marzo 2020. Da ciò si può dedurre che non vedremo un OnePlus 8T Pro McLaren, ma… tutto può accadere.
Attenzione però; ciò non significa inoltre che non vedremo un’edizione speciale per il flagship di fine anno del costruttore cinese, il OnePlus 8T Pro. È lecito pensar che ci potrebbe essere un nuovo partner commerciale, che porterà inedite colorazioni al device, una serigrafia speciale e un upgrade prestazionale. A ciò, ne conseguirà un aumento di prezzo, ma è il rovescio della medaglia nel possedere una variante esclusiva di un prodotto di successo.
Ulteriori rumor – molto più severi e critici a riguardo – prevedono che quest’anno non vi sarà alcuna variante “T” per la gamma di smartphone del produttore cinese. Considerando che non vedremo uno Snapdragon 865+ e prendendo in esame l’ottimo OnePlus 8 Pro a cui non manca nulla, potremo anche non veder un nuovo flagship OP fino al 2021. Non ci resta che attendere ulteriori rumor a riguardo.