La nuova OxygenOS 11.0.4.5 è ora ufficialmente disponibile per OnePlus 8T: il costruttore cinese ha appena rilasciato l’aggiornamento che introduce una serie di importanti correzioni per l’ultimo dispositivo top di gamma uscito.
OnePlus 8T: le novità dell’ultimo aggiornamento
Etichettato come un aggiornamento “hot-fix” nel post di annuncio ufficiale del forum OnePlus, OxygenOS 11.0.4.5 è il terzo update ad approdare sul mercato sin da quando OnePlus 8T ha raggiunto gli scaffali dei negozi circa un mese fa. Questo significa che molti dei primi “problemi di gioventù” (chiamiamoli così…) sono già stati risolti. Questo firmware invece, contiene modifiche ancora più importanti.
I cambiamenti più evidenti riguardano la stabilità delle chiamate e le ottimizzazioni del consumo energetico. Troviamo poi diversi miglioramenti alla fotocamera: questo elemento purtroppo, ha sempre creato problemi in casa OnePlus e i clienti più affezionati lo sanno bene.
La OxygenOS 11.0.4.5 porta anche alcuni miglioramenti alla gaming experience, comprese le correzioni del famoso “tocco fantasma”. Inoltre, sembra esserci anche un’importante miglioramento relativo all’NFC per cui alcuni utenti non erano in grado di attivare la funzione. Infine, l’aggiornamento porta con sé diversi bug-fix che consentono di godere di prestazioni di connessione più stabili con la rete Wi-Fi e sul consumo di dati dell’OnePlus 8T.
Riportiamo di seguito il log completo delle modifiche introdotte con la versione 11.0.4.5 della OxygenOS:
- Ottimizzata la stabilità della chiamata;
- Le prestazioni del consumo energetico del sistema sono state migliorate per ridurre il riscaldamento del device;
- Migliore prevenzione del tocco errato che offre una migliore esperienza di gioco;
- Fluidità ottimizzata con alcuni giochi tradizionali per ridurre i rischi di ritardo;
- Esperienza utente ottimizzata con Alert Slider. Arriva dei messaggi di avviso quando si passa tra le 3 modalità;
- Risolto il problema per cui la barra di stato continuava a rimanere sospesa sullo schermo in landscape mode;
- Sistemato il problema per cui l’NFC non riusciva ad essere attivato;
- Ottimizzato l’effetto di imaging per avere una migliore esperienza di ripresa;
- Stabilità della fotocamera migliorata;
- Connessione di rete mobile ottimizzata per migliorare l’intensità della rete con il segnale;
- Risolto il problema dell’assenza di rete durante i giochi.
Lo stesso changelog è valido per tutti gli altri device del brand che ricevono il nuovo aggiornamento. Non preoccupatevi se non avete la notifica OTA dell’update: questo dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Se utilizzate Oxygen Update invece, riuscirete già a visualizzarlo.