Il nuovo OnePlus 8, insieme alla versione Pro, punta a offrire agli utenti un’esperienza completamente nuova sia sotto il punto di vista delle performance ma anche di design. Nello specifico, l’edizione standard è un vero e proprio flagship di dimensioni abbastanza compatte. Abbiamo eseguito l’unboxing del device, che testeremo nella colorazione Glacial Green. Insieme a lui, abbiamo montato subito anche una cover rigida originale con colorazione a tema.
OnePlus 8: l’unboxing
La confezione di vendita è lunga e stretta, con a bordo un enorme “8" che non permette assolutamente di avere dubbi su quale sia lo smartphone contenuto nella scatola.
All’interno c’è il caricabatteria rapido Warp Charge 30T, il cavo di ricarica e anche una cover in silicone piuttosto basica (sicuramente meglio di niente, ma il consiglio è certamente quello di acquistare una protezione superiore).
Lo smartphone, a primo impatto, ha decisamente un appeal estetico molto interessante. Il sapiente mix fra eleganza, cura dei materiali e colorazione particolare lo rende decisamente accattivante. Purtroppo risulta un po’ scivoloso, ma la forma stretta e allungata sembra aver comunque migliorato il grip.
Sul frontale, il display ha il piccolo foro per la selfie camera alloggiato in alto a sinistra e non disturba la vista. È interessante osservare come i bordi lunghi dello schermo si fondano con le cornici laterali e il backpanel, tutto realizzato tono su tono per conferire una certa continuità al design dello smartphone.
Ancora prima di iniziare la configurazione dello smartphone, lo abbiamo inserito nella sua cover rigida, i cui colori richiamano proprio quelli di OnePlus 8. Non è semplicissimo alloggiare il device all’interno, ma vale la pena farlo: il grip di questa protezione è eccezionale. In più, è abbastanza robusta da conferire una sensazione di sicurezza, ma allo stesso tempo abbastanza sottile da non ingolfare l’appeal estetico dello smartphone. Adesso non ci resta che configurare il device e iniziare i nostri test!
Vi ricordiamo che OnePlus 8, insieme a OnePlus 8 Pro, è disponibile su Amazon da oggi. Nello specifico, la versione che stiamo testando noi è questa qui (la colorazione appare esaurita al momento).