Per la gioia dei numerosi possessori dello smartphone OnePlus 8, pare che l’azienda cinese abbia preso seriamente in considerazione il problema del “tremolio” rilevato con OxygenOS 10 e Oxygen 11 che stava attanagliando lo schermo di alcuni malcapitati dispositivi. A quanto pare, infatti, OnePlus è attualmente impegnata a trovarne la risoluzione.
OxygenOS: tremolio su OnePlus 8
La serie di dispositivi OnePlus 8 rappresenta l’ultimo tentativo dell’azienda di conquistare il segmento di mercato di fascia alta, all’interno del settore degli smartphone. Purtroppo, con l’arrivo del tanto atteso aggiornamento a OxygenOS 11 basato su Android 11 sono stati segnalati numerosi problemi relativi proprio al OnePlus 8 standard.
Uno degli ultimi, lamentato dagli stessi utenti riguarda lo schermo del terminale – sia con OxygenOS 10 che con OxygenOS 11 – che sfarfalla quando viene applicato un input tattile; questo problema, com’è ovvio, rende le attività sensibili al tocco – come scrivere messaggi, giocare e navigare sul web -, poco agevoli. Inoltre, secondo quanto riferito dagli sfortunati possessori dei OnePlus 8 colpiti dal bug, lo sfarfallio aumenta particolarmente quando vengono avviati dei giochi.
Dato che il bug è stato segnalato sia da utenti che usano OxygenOS 10 che OxygenOS 11, significa che il tremolio del pannello del terminale di OnePlus potrebbe non essere stato causato dall’aggiornamento ad Android 11.
Fortunatamente, un membro dello staff di OnePlus ha riconosciuto il problema e ha dichiarato – rivolgendosi ad un utente sul forum ufficiale – che il team di sviluppatori ci sta lavorando.
Abbiamo preso nota di questo problema e il nostro team di sviluppatori sta attualmente lavorando su di esso. Vi terremo aggiornati su ulteriori aggiornamenti. Apprezziamo il tuo supporto e la tua pazienza al riguardo.
Saluti,
Ghazala
Con molta probabilità, lo sfarfallio che interessa alcune unità di OnePlus 8 verrà risolto in un prossimo aggiornamento di Android 11 con OxygenOS 11.