OnePlus 8 e 8 Pro: perchè non fare l'aggiornamento

Un aggiornamento stabile del sistema operativo Oxygen starebbe provocando la cancellazione completa dei dati della serie OnePlus 8.
OnePlus 8 e 8 Pro: perchè non fare l'aggiornamento

A quanto pare, un aggiornamento del sistema operativo Oxygen sta creando qualche problema non di poco conto ai dispositivi della serie OnePlus 8: ecco cosa sta succedendo.

OnePlus 8: bug con l’aggiornamento

Stando a ciò che è emerso nelle ultime ore, il problema riguarda i telefoni OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro (ora in super offerta su Amazon

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

826 euro) che eseguono Oxygen OS 11 open beta 3 e, tuttavia, la società cinese ne ha riconosciuto i danni e messo in guardia gli utenti.

Partendo dal principio, OnePlus ha implementato l’aggiornamento stabile del sistema operativo Oxygen 11.0.1.1 per OnePlus 8 e 8 Pro durante il fine settimana e, da quanto è emerso poco dopo, il software che ha seguito la beta 3 aperta di Oxygen OS 11 è risultata fin da subito tutt’altro che stabile. In effetti, diversi utenti che hanno ricevuto l’aggiornamento, hanno segnalato la cancellazione completa dei dati sui loro telefoni.

Il colosso asiatico, da parte sua, ha riconosciuto subito il problema e un membro dello staff è intervenuto nel forum dell’azienda affermando che il team stava esaminando la questione, avvertendo anche di non istallare l’aggiornamento.

Se ricevi un aggiornamento OTA, conferma due volte se si tratta di un aggiornamento beta aperto. In caso contrario, non installarlo.

Se, purtroppo, ha hai già eseguito l’update ma non hai riavviato il telefono, OnePlus consiglia di seguire i seguenti passaggi per evitare la perdita di dati:

  • Installa questo l’APK dall’indirizzo https://drive.google.com/file/d/15RO5WSwMZ3PAHktUWMVr4f6sRm-th_he/view. È necessario installarlo dopo aver eseguito l’aggiornamento, ma prima di riavviare.
  • Dopo aver installato l’APK, esegui l’applicazione e seleziona “Conserva dati”.
  • Ora dovresti essere in grado di riavviare il telefono senza perdere i tuoi dati.

OnePlus afferma che gli utenti, prima di riavviare i propri smartphone ed seguire la suddetta guida, dovrebbero comunque eseguire il backup dei dati essenziali.

Fonte: androidauthority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti