Novità in vista per OnePlus: a quanto pare, l’azienda con sede a Shenzhen avrebbe ufficialmente aderito al Wireless Power Consortium. Questo sta a significare che il suo prossimo top di gamma, l’atteso OnePlus 8 Pro, potrebbe – finalmente – supportare la ricarica wireless.
OnePlus 8 Pro con ricarica wireless?
Non tutti sanno che il Wireless Power Consortium è il consorzio che promuove l’adozione nel mercato dell’interfaccia Qi, che controlla la standardizzazione globale delle tecnologie di ricarica senza fili. Ebbene, nel gruppo di aziende aderenti ora vi è anche OnePlus in previsione, quasi certamente, di dotare il suo futuro flagship del supporto di ricarica wireless. A dimostrazione di quanto appena detto, vi riportiamo uno screenshot che mostra il nome del colosso cinese nell’elenco del consorzio WPC, accanto ad OEM del calibro di Apple, Samsung, Huawei, Google Sony e LG.
Il nome della società, OnePlus Technology (Shenzhen) Co. Ltd., all’interno della lista è dunque la prova ufficiale che la compagnia cinese presto lancerà un dispositivo dotato di ricarica wireless Qi.
Molto probabilmente, il prodotto che godrà dello standard per la ricarica senza fili sarà il prossimo telefono OnePlus 8 nella sua variante più costosa, vale a dire la 8 Pro.
Nell’attesa che lo smartphone venga presentato, quali sono le informazioni che abbiamo a disposizione?
Innanzitutto, OnePlus 8 Pro dovrebbe poter contare sul chipset Snapdragon 865 di Qualcomm, supportato da 8 GB di memoria accoppiati a 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione (un’altra versione sarà disponibile con 12 GB di RAM e 256 GB di storage interno). Il display curvo ai lati da 6,65″ dovrebbe contenere – in alto a sinistra – un foro per ospitare la selfie camera frontale, come il OnePlus 8 in versione standard. Un’altra indiscrezione che riguarda lo schermo, parla della nuova tecnologia del produttore cinese, il tanto chiacchierato Fluid Display con refresh rate da 120 Hz.