La cinese OnePlus potrebbe arricchire di una novità molto interessante il suo prossimo flagship: un rumor afferma che OnPlus 8 Pro avrà il supporto per la ricarica wireless.
OnePlus 8 Pro con ricarica wireless?
Con l’arrivo della sua prossima ammiraglia, OnePlus potrebbe finalmente dotarsi di una specifica molto attesa dagli affezionati al marchio asiatico. In effetti, secondo un’indiscrezione di pochi minuti fa, OnePlus 8 Pro, quindi la variante più costosa della futura gamma, potrebbe presentare anche il bramato supporto per la ricarica senza fili. La notizia arriva dritta dritta da Twitter, dove un leaker si è espresso attraverso un post diretto e conciso, come potete notare di seguito:
Charge like a pro. pic.twitter.com/Fqnkpsa0mT
— Max Jambor (@MaxJmb) January 21, 2020
La frase “ricaricare come un professionista” e l’immagine di uno smartphone – presumibilmente OnePlus 8 Pro – che viene ricaricato attraverso uno strumento wireless è rivelatrice. La società cinese non ha mai utilizzato questa tecnologia, già adoperata da altri produttori ed è facile domandarsi il perchè di tale scelta. A darci una spiegazione in tal proposito è stato il CEO dell’azienda, Pete Lau, che – durante le interviste dopo il lancio del OnePlus 7T – ha chiarito la filosofia aziendale. In buona sostanza, il boss ha affermato che, fino a quando i test non dimostreranno che il sistema senza fili di OnePlus può essere efficace come quello a cavo, questo non sarà implementato, anche se la maggior parte dei top di gamma ne è dotata.
Nell’attesa di vedere, o meno, che la tecnologia di ricarica senza fili arricchisca la futura nave ammiraglia cinese, ricordiamo che OnePlus 8 Pro presenterà una novità che sicuramente apprezzeranno gli utenti, vale a dire il Fluid Display a 120Hz a bordo curvo da 6,65″. Il telefono, inoltre, dovrebbe avere sotto il cofano il processore Qualcomm Snapdragon 865, supportato da RAM di tipo LPDDR5 e una memoria UFS 3.0.