OnePlus ha appena annunciato che il suo smartphone di punta, OnePlus 8 Pro, ha appena ricevuto il titolo di “Best Smartphone 2020-21” da parte dell’EISA, l’Expert Imaging and Sound Association, che comprende 61 fra le più autorevoli riviste di elettronica di consumo al mondo.
OnePlus 8 Pro: un successo incredibile
Circa le features e le peculiarità dello smartphone top di gamma del brand cinese, l’EISA ha dichiarato:
OnePlus 8 Pro innalza il livello degli smartphone di fascia alta, mostrando come una tecnologia hardware all’avanguardia possa integrarsi con uno splendido design del prodotto. Esternamente, sfoggia un display da 6,78 pollici a 120Hz, con una nitida risoluzione QHD+, sopra un telaio classificato IP68 con finitura soft-touch. All’interno, l’ultimo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 865, supportato da 8GB o 12GB di RAM, che porta velocità, stabilità e connettività 5G al software OxygenOS di OnePlus 8 Pro. Per rifornire la batteria da 4.510 mAh, OnePlus presenta la sua tecnologia wireless Warp Charge 30, che può caricare fino al 50% in soli 30 minuti. Una configurazione della fotocamera con quattro obiettivi sul pannello posteriore offre flessibilità e precisione alle foto. Lo smartphone che dà senso alla parola smart!
Il co-founder e CEO della società Pete Lau commenta così la ricezione del premio:
Siamo onorati di ricevere il premio EISA come miglior smartphone dell’anno per OnePlus 8 Pro, il nostro flagship smartphone dal design curato e con la tecnologia più avanzata. In OnePlus, lavoriamo duramente per creare costantemente la migliore esperienza per i nostri utenti, e OnePlus 8 Pro dimostra il nostro impegno a voler condividere la migliore tecnologia con il mondo.
Ricordiamo che OP 8 Pro è la soluzione ultra-premium dell’azienda, con a bordo un pannello AMOLED a 120 Hz, un processore Snapdragon 865 di casa Qualcomm ed un modem 5G unitamente a RAM di tipo LPDDR5 da 12 GB.
Posteriormente è presente una quad-camera con sensore principale Sony personalizzato da 48 Megapixel con OIS, insieme ad una ultra wide da 48 Mpx ed una tele con zoom 30X.
EISA invece, è la più grande associazione indipendente composta dalle fonti più autorevoli in ambito tecnologico, capace di offrire un punto di vista unico all’interno del mondo tech. Da 40 anni, gli EISA Awards forniscono i migliori tips e consigli circa le innovazioni annuali nel settore, con premi assegnati da una giuria di personalità che provengono da oltre 61 giornali e riviste di fotografia, mobile electronics, home cinema e via dicendo. Ci sono 29 Paesi del mondo che partecipano e vi è una sola testata a rappresentare una singola nazione.