OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro sono finalmente con noi. L’azienda cinese ha presentato i due flagship il 14 aprile e online compaiono i primi video di recensori e testate giornalistiche che stanno provando i device. Come sempre, per ogni prodotto premium, arrivano le torture per misurare la resistenza di un dispositivo, da parte del noto YouTuber JerryRigEverything. Adesso è il turno anche dello smontaggio ufficiale di OP8 Pro da parte dell’utente, al fine di verificare l’interno del dispositivo.
OnePlus 8 Pro: il primo teardown
Abbiamo da poco visto le torture che mostrano il grado di resistenza del prodotto premium dell’azienda cinese, in un video da poco uscito del noto YouTuber JerryRigEverything. Si è constatato infatti che OnePlus 8 Pro sia un device assolutamente indistruttibile, in grado di resistere a graffi, intemperie ed altissime temperature. Non parliamo di un modello rugged intendiamoci, ma per un dispositivo che costa oltre 1000 euro, è assolutamente molto buono il grado di resistenza che è emerso dai test. Adesso lo YouTuber ha deciso di smontare l’interno dello smartphone, così da mostrare agli utenti l’assemblaggio generale del flagship della casa cinese.
Se siete curiosi, vi alleghiamo di seguito il video:
OnePlus 8 Pro ha un fantastico schermo (fra i migliori della sua categoria) da 6,78 pollici Fluid AMOLED HDR10+, con risoluzione QHD+ e refresh rate da 120 Hz. All’interno del device troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 865 con supporto al modem X55 per la connettività 5G, 8 o 12 GB di memoria RAM di nuova generazione LPDDR5, e storage da 128 o 256 GB di memoria interna.
Finalmente il nuovo modello di OnePlus gode della certificazione IP68 contro polvere e liquidi, oltre a presentare – a grande richiesta dei fan – il supporto alla ricarica wireless rapida. La batteria è molto capiente: ben 4510 mAh e il software all’interno è Android 10 con personalizzazione proprietaria (simil-stock) OxygenOS. Sul versante fotografico infine, troviamo una selfiecamera incastonata in un foro sul lato sinistro e nella back cover invece, un modulo fotografico avente quattro sensori, di cui il principale è da ben 48 Megapixel.