OnePlus 8 Pro con un display a 120Hz super fluido

Il prossimo flagship OnePlus 8 Pro potrebbe alzare l'asticella delle frequenze di aggiornamento dei display a 120Hz: i dettagli sull'ultimo leak.
OnePlus 8 Pro con un display a 120Hz super fluido

Mancano ancora diversi mesi al debutto sul mercato del OnePlus 8 Pro, successore del 7T Pro, ma ciò non impedisce ai leaker di diffondere le prime indiscrezioni in merito. Il mese scorso abbiamo avuto modo di conoscere quello che dovrebbero essere il design e le specifiche di questo smartphone, ora arrivano ulteriori dettagli con specifico riferimento ad un display con una frequenza di aggiornamento di ben 120Hz.

OnePlus 8 Pro: cosa aspettarsi

A rivelarlo è stato un tweet enigmatico pubblicato da Max J. in cui menziona “120Hz”, scrivendo solo “Sii un Pro”, senza contestualizzare meglio il concetto e fare riferimento ad un brand e un modello preciso. Tuttavia, nei commenti successivi, il tipster ha stuzzicato la curiosità degli utenti facendo riferimento al produttore cinese, OnePlus, confermando che la notizia non ha nulla a che fare con la gamma Samsung Galaxy S11. Pertanto, sembra abbastanza probabile che la società adotterà una variante a 120Hz del suo display Fluid AMOLED sul prossimo OnePlus 8 Pro, quando debutterà il prossimo anno.

Il primo smartphone a portare la frequenza di aggiornamento del display a 90Hz è stato l’ASUS ROG Phone che ha debuttato sul mercato alla fine del 2018, ma è stato fino a quando il OnePlus 7 Pro è stato presentato all’inizio di quest’anno con uno schermo Fluid AMOLED che la tecnologia di frequenza di aggiornamento più elevata ha iniziato a diventare mainstream.

Da lì in poi questa caratteristica, importante soprattutto per gli appassionati di gaming mobile, è diventata sempre più comune sui device di punta dei diversi produttori. In realtà OnePlus ha portato questa tecnologia anche sul suo dispositivo più economico, il OnePlus 7T. Tra i competitor citiamo la serie Google Pixel 4 che ha recentemente adottato una frequenza di aggiornamento di 90Hz e si dice che anche Samsung stia pianificando un display a 90Hz per la serie Galaxy S11 del prossimo anno. Ecco perché OnePlus ha iniziato a spostare l’asticella più in alto e stia pianificando un ulteriore passo avanti per il 2020 con il OnePlus 8 Pro, che a quanto pare sarà dotato di un display a 120Hz super fluido.

Fonte: Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti