Dopo neanche 24 ore dalla pubblicazione online trapelata sul web della scheda tecnica ufficiale di OnePlus 8, un ulteriore leaker condivide con il portale di iGeeksBlog, altre interessanti news riguardanti i prossimi flagship della casa cinese. Secondo l’utente OnLeaks (già noto per i numerosi rumor su diversi prodotti), il nuovo OnePlus 8 Pro sarà disponibile in colorazione nera, blu e verde: spicca quindi un’inedita variante mai vista prima.
OnePlus 8 Pro: ormai ci siamo!
Il device premium di casa OnePlus 8 Pro presenterà una tinta color verde menta molto delicata e che donerà al dispositivo un aspetto premium ma anche molto esclusivo. In molti aspettavano varianti bianche, argentate o ‘Almond’, eppure la società ha saputo stupire facendo trapelare i render dell’inedita colorazione.
L’ampio display da 6.8” AMOLED dai neri profondissimi, con la selfiecam all’interno incastonata in un foro e capace di effettuare un refresh rate a 120 Hz, farà da contrasto al corpo unibody del dispositivo. I bordi curvi agevoleranno la presa, mentre i pulsanti per il volume o per l’accensione e spegnimento del device saranno, come sempre, posti in alto a bordo dei lati. Sul bordino inferiore altoparlante e USB di tipo C, ovviamente senza jack audio.
La back cover presenta un vetro satinato che ospita il nuovo logo dell’azienda e il modulo fotografico allineato verticalmente al centro. Sappiamo dai rumor che la fotocamera principale avrà 48 Megapixel, mentre ci sarà una ultra-wide (anch’essa da 48 Megapixel), una tele per zoom 3X e un sensore di profondità dedicato.
Sotto il cofano ci saranno 8 o 12 GB di memoria RAM LPDDR5X, SoC di casa Qualcomm (sicuramente lo Snapdragon 865G), modem Snapdragon per il 5G e storage che spazierà dai 128 ai 258 GB. Il tutto coadiuvato da Android in versione 10 con a bordo l’ultima versione della OxigenOS.
Per vedere il device non dovremo attendere molto: OnePlus 8 Pro e OnePlus 8 verranno presentati il prossimo 15 aprile in un evento dedicato online, per via dell’attuale pandemia da Coronavirus che sta attraversando il mondo. Nota negativa riguarda l’aumento di prezzo: viene fornita dal CEO Pete Lau, che ha già avvertito la stampa che l’integrazione della connettività 5G comporterà un rialzo dei costi finali per l’utenza.