OnePlus 8 Pro 5G: alcuni modelli hanno un problema

Secondo alcuni utenti possessori di OnePlus 8 Pro 5G, sembra che il device presenti delle problematiche di natura hardware molto evidenti.
OnePlus 8 Pro 5G: alcuni modelli hanno un problema

I nuovi OnePlus 8 e 8 Pro sono i flagship dell’azienda cinese per questa prima metà dell’anno; sebbene siano ottimi prodotti, c’è da segnalare che, dalla loro presentazione, il OnePlus 8 Pro 5G, il modello premium della casa, ha già ricevuto già ben tre aggiornamenti software, risolutori di diversi problemi; fra tutti i bug, segnaliamo un guasto che faceva apparire lo schermo di una tinta color verde, mentre adesso emergono nuovi difetti che sembra che non abbiano una risoluzione mediante update per via di alcuni difetti di fabbrica.

OnePlus 8 Pro 5G: cosa succede?

Per diverse unità di OnePlus 8 Pro è bastato un aggiornamento correttivo per risolvere i problemi relativi al display tinto di verde; è il medesimo problema che ha colpito il Samsung Galaxy S20 Ultra proprio di recente.

Adesso però, molti possessori del flagship della società cinese stanno scoprendo che non tutti i guasti al display si possono risolvere con un aggiornamento del software. Sul forum di OnePlus è appena emerso un problema allo schermo del dispositivo che tende a far apparire le immagini “pixelate” e schiacciate; tale problematicità è stata denominata “Black Crush” dall’azienda, che sembra esserne a conoscenza. Un membro del forum ha aggiunto che il bug si tratta di un grosso problema risolvibile mediante un nuovo aggiornamento correttivo.

Secondo un post su Reddit invece, un altro utente invece, parlando con il servizio clienti OnePlus mediante chat, ha condiviso una dichiarazione molto particolare, indicando che il problema delle immagini pixelate deriva da un guasto all’hardware e che le soluzioni proposte dalla società son ben tre:

  • l’invio del dispositivo al centro assistenza per la riparazione;
  • restituire lo smartphone richiedendo un rimborso;
  • visitare il sito web di OnePlus al fine di ricevere un prodotto sostitutivo.

Al momento OnePlus non ha rilasciato una dichiarazione ufficiale relativa al problema, ma se ha indicato le soluzioni sopracitate agli operatori del servizio clienti, vuol dire che è a conoscenza del problema e che sta lavorando ad una soluzione.

Ricordiamo che OnePlus 8 Pro è il fiore all’occhiello della compagnia; gode di un pannello da 6,8 pollici AMOLED con risoluzione 1440×3168 pixel, refresh rate da 120 Hz e un rapporto di forma di 19,8:9. A bordo del device troviamo uno Snapdragon 865 con supporto alla rete 5G, 12 GB di RAM e 256 GB per lo storage interno. La batteria è da 4510 mAh e ha la ricarica rapida mediante cavo o wireless; il device ha la certificazione IP68, una selfiecamera incastonata in un foro all’interno del versante sinistro del display  e una configurazione quad-camera sulla back cover.

Fonte: PhoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti