Secondo una recente indiscrezione, non dovremmo aspettare molto per vedere dal vivo il nuovo smartphone di OnePlus: a quanto pare, la gamma OnePlus 8 verrà presentata entro la prima metà di aprile.
Quando arriva OnePlus 8?
Solo ieri vi avevamo detto che la gamma OnePlus 8 sarebbe arriva il prossimo 3 marzo. Tuttavia, sappiamo che i rumor spesso non sono fondati e bastano poche ore perchè una nuova indiscrezione ci riporti una notizia del tutto diversa: una sorpresa oggi ci sarà, ma non quella che speravamo. Infatti, a proposito della data di lancio dell’attesa nuova serie di telefoni del colosso cinese OnePlus, stando a ciò che è emerso dalla trafficata Rete, dovrebbe vedere la luce entro la prima quindicina di aprile. Se dobbiamo essere più precisi, i tre presunti modelli della nuova gamma – OnePlus 8, OnePlus 8 Pro e OnePlus 8 Lite – dovrebbero essere presentati la seconda settimana del prossimo mese.
Diciamo “presunti” perchè, se è vero che i modelli quasi certi dovrebbero essere due – OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro -, alla serie potrebbe aggiungersi anche una versione più economica, vale a dire il modello “Lite” che, molto probabilmente, sarà un mid-ranger premium.
OnePlus 8: cosa sappiamo
Fino ad oggi, abbiamo diversi motivi per ritenere che il nuovo flagship della compagnia cinese sarà veramente un top di gamma con tutti i crismi. OnePlus 8 in versione standard, ad esempio, dovrebbe avere un display curvo da 6,6 pollici con risoluzione FHD + e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. OnePlus 8 Pro, invece, dovrebbe essere provvisto di uno schermo QHD + con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, mentre sotto il cofano potrebbe nascondere il top dei top dei processori del momento, lo Snapdragon 865 di Qualcomm. Per quanto riguarda OnePlus 8 Lite, a quando pare sfoggerà un pannello da 6,4 pollici e una frequenza di aggiornamento di 90Hz, mentre all’interno dovrebbe conservare il processore MediaTek Dimensity 1000.
Non ci resta che attendere le prossime settimane per avere, o meno, conferma di tutte queste interessanti indiscrezioni.