OnePlus 8: tutto sulla versione Interstellar Glow

OnePlus 8: ecco come nasce la specialissima colorazione "Interstellar Glow"; a spiegarlo è Pete Lau attraverso un post sul forum ufficiale.
OnePlus 8: tutto sulla versione Interstellar Glow

Il nuovo OnePlus 8, nell’esclusiva colorazione Interstellar Glow, è disponibile in vendita da pochi giorni. Pete Lau ha spiegato – tramite un post ufficiale sul forum della compagnia – da dove nasce questa variante del flagship e perché è decisamente unica.

OnePlus 8 Insterstellar Glow: perché è così speciale

Quando si ha fra le mani uno smartphone dotato di una colorazione particolare, che in termini molto riduttivi definiremmo “cangiante”, è difficile immaginare cosa possa esserci dietro – in termini di processo produttivo – per arrivare a un simile risultato. Nel caso specifico della colorazione “Interstellar Glow”, l’approccio di OnePlus è stato particolare, diverso da quello solitamente utilizzato per realizzare le altre varianti dei device.

Per capirlo è bene partire dal presupposto che, per ottenere colori particolari su un back panel in vetro, di solito si applica una speciale pellicola, subito sotto lo strato di rivestimento del posteriore. Su OnePlus 8 – in versione Interstellar Glow – si è deciso di procedere in modo diverso: il colore non doveva essere garantito solo dalla pellicola, ma anche dal vetro stesso, che fra l’altro avrebbe garantito anche i classici giochi di luce.

Per raggiungere questo obiettivo, sono stati applicati 14 processi al vetro e 9 alla pellicola: il risultato è un posteriore spesso solo 0,77 millimetri, ma composto da 23 strati in tutto, fra vetro e pellicole. In questo modo, la colorazione “Interstellar Glow” è praticamente impossibile da imitare.

Vi ricordiamo che il nuovo OnePlus 8 – nella versione “Interstellar Glow” – è disponibile in vendita anche in Italia. Chi volesse, può trovarlo a disposizione anche su Amazon.

Fonte: OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti