Solo qualche giorno fa, OnePlus ha presentato una tecnologia dedicata a Fluid Display dei suoi prossimi flagship, che saranno dotati di refresh rate in grado di spingersi fino ai 120Hz. Certamente, la novità sarà a bordo degli smartphone che il colosso cinese lancerà nei prossimi mesi: ci riferiamo alla gamma di OnePlus 8. Una nuova indiscrezione mostra la possibilità, da parte dell’utente, di gestire il refresh rate dello smartphone, con riferimento alla versione Pro della gamma.
OnePlus 8 Pro: tre opzioni per il refresh rate
Si tratta della foto di una schermata presa direttamente da quello che dovrebbe essere OnePlus 8 Pro. Quest’ultima mostra la possibilità, da parte dell’utente di gestire il refresh rate del display. Le possibilità sono tre: 60Hz, 90Hz e 120Hz. Così come già accade per l’attuale gamma di flagship, si potrà decidere quale sia la migliore opzione in base alle proprie esigenze. Infatti, un refresh rate elevato offre un’esperienza d’uso più fluida e interessante, ma è anche vero che tende a consumare molta più batteria, riducendo così l’autonomia energetica del terminale stesso.
L’immagine trapelata offre anche un’altra conferma, sempre a riguardo del display: sembra che ormai il foro in alto a sinistra, fondamentale per mostrare la selfie camera, sia una certezza.
OnePlus 8 arriverà in tre versioni: una standard, una Pro e una Lite. Si pensa che i primi due modelli avranno a bordo uno schermo con refresh rate in grado di spingersi fino ai 120Hz, mentre l’edizione Lite rimarrà ferma ai 90Hz.