Il presunto OnePlus 8 è comparso su Geekbench con a bordo il processore Snapdragon 865 di Qualcomm. In precedenza, ad apparire sul celebre sito era stata la versione Pro del prossimo top di gamma della società cinese.
OnePlus 8 con Snapdragon 865
Con il nome in codice IN2025, ha fatto la sua apparizione su Geekbench l’atteso flagship OnePlus 8. L’arrivo di questo terminale sul noto database, giunge dopo l’avvento del OnePlus 8 Pro – contrassegnato con il numero di modello IN2023. Confrontando i due terminali, emergono ben poche differenze: infatti, ad alimentare anche la versione standard del telefono di prossima generazione di OnePlus sarà lo Snapdragon 865, così come il punteggio assegnato dal benchmark è sostanzialmente lo stesso. Le dissonanze, che andranno giustificare il prezzo più elevato del OnePlus 8 Pro, naturalmente ci sono. Se andiamo a guardare la memoria volatile, infatti, il modello standard presenta 8 GB di RAM, mentre la versione Pro ne presentava ben 12 GB.
Ciò che non emerge dalla scheda di Geekbench sono le indicazioni sul refresh rate dello schermo: OnePlus 8 sarà dotato di uno schermo a 120Hz (noto sotto il nome di Fluid Display – tecnologia dedicata allo schermo e che offre un nuovo meccanismo di visualizzazione) come si presume abbia la variante Pro, oppure la versione standard si accontenterà di un refresh rate a 90Hz?
OnePlus 8 Pro: cosa sappiamo
Ciò di cui siamo abbastanza certi, è che OnePlus 8 Pro, supporterà la ricarica wireless, in quanto recentemente ha aderito ufficialmente al Wireless Power Consortium. L’organismo notoriamente promuove l’adozione dell’interfaccia Qi, che verifica la standardizzazione a livello globale delle tecnologie di ricarica senza fili. Inoltre, secondo gli ultimi rumor, OnePlus 8 Pro avrà un display curvo ai lati da 6,65″, che ospiterà un foro per la selfie camera frontale.
Per sapere tutto il resto e avere le conferme dovute, non ci resta che attendere le prossime mosse della compagnia cinese.