OnePlus 7T: arrivano i video slow-motion a 960fps

OnePlus 7T riceverà presto un aggiornamento che consentirà di effettuare registrazioni video ultra-wide 4K e slow-motion a 960 fps.
OnePlus 7T: arrivano i video slow-motion a 960fps

Con il prossimo aggiornamento, i OnePlus 7T riceveranno interessanti novità in merito alla registrazione video. L’update porterà infatti con sé la possibilità di effettuare registrazioni slow-motion a 960 fps, nonché di poter girare video ultra-wide 4K anche attraverso la fotocamera ultra grandangolare di cui è dotato questo dispositivo. Da precisare, tuttavia, che il produttore cinese non ha ancora confermato una data precisa per l’arrivo di questo aggiornamento, limitandosi a dichiarare che entrambe queste funzionalità della fotocamera saranno introdotte con un prossimo update di Android.

OnePlus 7T update: video ultra-wide 4K

Per quanto riguarda la registrazione di video 4K a 30fps, finora il produttore cinese l’aveva implementata solo sulle unità standard e sui teleobiettivi e questa è la prima volta che la prevede per un modulo ultra grandangolare. Quello del OnePlus 7T, lo ricordiamo, è un ultra-wide da 16 megapixels f/2.2 che compone una delle tre fotocamere del OnePlus 7T e che finora poteva registrare solo video full HD.

OnePlus 7T update: slow-motion a 960 fps

OnePlus aveva menzionato la funzione video al rallentatore a 960 fps durante il lancio dei suoi nuovi top di gamma, nonostante questi device non fossero dotati di tale funzione integrata. Finora il sensore di immagine principale a bordo del OnePlus 7T non era infatti in grado di registrare video a 960 fps, limitandola invece a 480 fps. L’aggiornamento introduce invece finalmente la possibilità di registrare video al rallentatore a 960 fps a 720p (HD).

Non trattandosi di un supporto nativo, è possibile che OnePlus utilizzi l’interpolazione dei frame video per moltiplicare i frame massimi disponibili all’interno del buffer del sensore. Il successo di questa procedura e l’assenza di problemi e anomalie nei fotogrammi nei video registrati saranno tutti da testare. Sicuramente ne sapremo più quando l’aggiornamento verrà effettivamente reso disponibile per i dispositivi OnePlus 7T, allineando le funzionalità di questo top di gamma con quelle presenti sulle ammiraglie vendute dalla concorrenza.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti