OnePlus 7T è ufficiale: specifiche e dettagli

OnePlus 7T è finalmente ufficiale, almeno in India: ottima scheda tecnica e design molto interessante, ecco tutti i dettagli sul top di gamma.
OnePlus 7T è ufficiale: specifiche e dettagli

OnePlus 7T non ha più segreti, il colosso cinese ha alzato il sipario sull’interessante flagship, successore di OnePlus 7. Un device curato in ogni dettaglio, estetico e tecnico.

OnePlus 7T:  potenza e design

Pete Lau l’aveva anticipato: nessun dettaglio estetico e di design del nuovo flagship sarebbe stato lasciato al caso, a partire dai materiali di costruzione. Sul posteriore dello smartphone c’è il particolare comparto fotografico circolare, che ospita tre sensori. Sul frontale invece OP7T è caratterizzato da un pannello Fluid AMOLED da ben 6,55″ (rapporto d’aspetto 20:9 e risoluzione Full HD+) dotato di refresh rate di 90Hz, come OnePlus 7 Pro.

Sulla parte alta permane lo stesso notch a goccia di OnePlus 7, necessario per alloggiare la selfie camera da 16MP. Sotto lo schermo c’è il lettore d’impronte digitali: il colosso cinese assicura di aver migliorato l’algoritmo, rendendo lo sblocco molto più rapido e sicuro.

Il flaghisp vanta a bordo la presenza del processore Qualcomm Snpadragon 855+ affiancato a 8GB di memoria RAM e 128GB oppure 256GB di storage interno di tipo UFS 3.0. Il sistema operativo è Android 10 già al lancio, sotto la celeberrima interfaccia utente OxygenOS 3.0.

L’ampia batteria da 3800 mAh dovrebbe garantire la possibilità di coprire un’intera giornata d’utilizzo senza alcun problema. Inoltre, la presenza del nuovo sistema di ricarica rapida Warp Charge 30T permette di ricaricare il 70% della batteria in mezz’ora.

Il comparto fotografico principale di OnePlus 7T è composto da 3 sensori: al principale da 48MP (Sony IMX586 con apertura focale f/1.6) ne è affiancato uno da 12MP che offre zoom ottico 2X e uno da 16MP che invece è responsabile degli scatti con grandangolo. Non c’è alcun jack audio da 3,5 millimetri, in compenso OP7T gode di audio stereo con supporto a Dolby Atmos.

Attualmente, non è nota la disponibilità e il prezzo di vendita di OnePlus 7T in Europa: per scoprirlo bisognerà aspettare il lancio internazionale, previsto a Londra per il prossimo 10 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti