OnePlus 7T è un mostro di potenza che, probabilmente, arriverà anche da noi a un prezzo accessibile. Nonostante l’imponente scheda tecnica, a bordo manca una caratteristica ormai presente sulla quasi totalità dei flagship: non c’è la ricarica senza fili. Per completezza, bisogna aggiungere che la ricarica wireless non c’è mai stata su alcun device del colosso cinese.
OnePlus 7T: non è il momento per la ricarica wireless
OnePlus è perfezionista e cerca sempre di aderire alla sua filosofia “Never Settle”, che potremmo parafrasare come “non accontentarsi mai, cercare sempre il meglio”. Proprio per questa ragione, se una funzionalità, hardware o software, non raggiunge determinati standard qualitativi, il colosso cinese evita di implementarla (e magari pubblicizzarla ed esaltarla).
Dunque, come ha spiegato il CEO (Pete Lau) durante le interviste dopo il lancio del nuovo flagship, poco importa se ormai la stragrande maggioranza degli smartphone (flagship o medio di gamma) ha a bordo la ricarica senza fili e anche quella inversa: fino a quando i test non dimostreranno che il sistema di OnePlus può essere potente come quello a cavo, questo non sarà implementato. A tal proposito, vi ricordiamo che il colosso cinese ha introdotto una nuova tecnologia di ricarica rapida (WarpCharge 30T) che permette addirittura di ricaricare la batteria del device dallo 0 al 70% in circa mezzo’ora: uno standard difficile da equiparare e superare.