Tra poche settimane dovremmo assistere al lancio di OnePlus 7T e della sua variante OnePlus 7T Pro. Si tratta dei successori di OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro. I nuovi telefoni potrebbero debuttare il 10 ottobre ed essere disponibili a partire dal 15 ottobre.
OnePlus 7T Pro è in arrivo, le specifiche
Lo scoop riguardo la data di presentazione del prossimo flagship di casa OnePlus e include alcune specifiche tecniche sia per 7T sia per 7T Pro. Non è ad ogni modo chiaro se si tratti di indiscrezioni destinate ad essere confermate. Stando a quanto riferito, entrambi i terminali presenteranno il nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 855 + accoppiato a un minimo di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Presenti anche una fotocamera ultra-wide da 16 megapixel e una serie di modalità fotografiche che includono una nuova funzione macro.
Per il 7T Pro potrebbe arrivare anche la versione da 12 GB di RAM con 256 GB di memoria integrata. Oltre a questi, non ci aspettiamo altri cambiamenti radicali rispetto ai predecessori: non è necessariamente una brutta notizia, quando ciò significa che sui telefoni troveremo ancora caratteristiche di alto livello in aree chiave, in particolare il display AMOLED a 90Hz.
Scendendo nel particolare, un recente rumor ha dichiarato che il 7T Pro dovrebbe conservare l’ampio schermo Fluid AMOLED da 6,7 pollici e la fotocamera frontale pop-up. Presente probabilmente anche il layout a tripla camera sul retro, anche se ci aspettiamo alcuni upgrade: per ora si parla di un sensore principale da 48 megapixel (f/1,6) con OIS+EIS, un teleobiettivo da 8 megapixel (f/2,4) con zoom 3x e una camera grandangolare da 16 megapixel da 120 gradi (f/2,2) con modalità Macro, Nightscape e Super Slow-Motion 720p@960 fps.
OnePlus 7T Pro potrebbe giungere sugli scaffali con Android 10 preinstallato e una batteria da 4.000 mAh. Le differenze tra i due terminali si trovano nello schermo (migliore su 7T Pro), nella batteria (leggermente più capiente sul Pro), nel teleobiettivo posteriore e nella memoria interna.