Il OnePlus 7T è attualmente disponibile in due colori (argento Frosted e Glacier Blue) ma, prima di decidere di metterlo sul mercato in queste opzioni, l’azienda ha evidentemente testato una serie di diversi prototipi con differenti variazioni cromatiche, alcune magari anche con l’idea di produrre in seguito delle edizioni speciali, o semplicemente di offrire maggiori opzioni agli utenti. Uno di questi prototipi è stato appena presentato da un dirigente dell’azienda. Si tratta di un modello di OnePlus 7T versione color oro.
OnePlus 7T color oro
Il designer di OnePlus, Hao Ran, ha pubblicato sul social network cinese Weibo un’immagine che ci permette di dare un’occhiata a quella che sarebbe stata una versione in oro del OnePlus 7T. La finitura di questa versione del device si mostra diversa da quella di precedenti smartphone o prototipi realizzati in color oro perché si allontana dal tipico aspetto in oro rosa e si presenta con una tonalità molto più gialla.
Per il resto, il prototipo sembra essere quasi del tutto identico al OnePlus 7T che è oggi in commercio, sebbene presenti alcune linee uniche in corrispondenza del modulo della fotocamera. Si tratta di dettagli che in realtà non forniscono funzionalità addizionali, ma aiutano a rendere l’installazione un po’ più interessante rispetto a quella che abbiamo visto finora.
Non è noto il motivo che ha spinto OnePlus ad abbandonare e non commercializzare questa versione di OnePlus 7T. Neanche il designer OnePlus lo spiega nel post in cui peraltro rivela che la società ha esaminato “dozzine” di colori diversi prima di decidere le due versioni che sono state poi effettivamente rilasciate.
Chissà se OnePlus stia pensando di tornare sui propri passi e, in caso di riscontro positivo da parte degli utenti a fronte della pubblicazione di questa immagine del OnePlus 7T in oro, non decida di portarlo sul mercato nel prossimo futuro, magari insieme a qualche altra versione.