OnePlus 7T e 7T Pro: nuovi aggiornamenti software

Secondo quanto emerso in rete, sembra che OnePlus stia rilasciando nuovi update software per gli ultimi flagship del 2019, OnePlus 7T e 7T Pro.
OnePlus 7T e 7T Pro: nuovi aggiornamenti software

In questi giorni è arrivato un aggiornamento per il midrange premium OnePlus Nord, il quale sembra migliorare la calibrazione della fotocamera e del display. Unitamente a ciò, è arrivato il momento di aggiornarsi anche per i “vecchi” OnePlus 7T e 7T Pro, i flagship  usciti nell’ultimo quadrimestre del 2019.

OnePlus Nord 5G: l’update è dietro l’angolo

Piccola menzione per OP Nord; per essere sicuri di aver ricevuto l’update, controllate le impostazioni di sistema. Il firmware dell’aggiornamento porta la dicitura 10.5.8.AC01AA per la Global, la v10.5.8.AC01DA per l’India e per i nostri telefoni presenti nella UE, riportiamo che è in arrivo la 10.5.8.AC01BA. Riportiamo di seguito il changelog della nuova versione firmware.

In primis, notiamo la nuova funzione “Nascondi notifiche silenziose nella barra di stato”, utili per filtrare gli avvisi meno importanti e semplificando la gestione delle notifiche dell’app. Per selezionare ciò, andate nelle “Impostazioni”, cliccate su “Notifiche”, poi su “Avanzate” ed infine, su “Nascondi notifiche silenziose nella barra di stato”. La seconda grande novità riguarda l’ottimizzazione dell’esperienza degli screenshot. Infine, ci sono diversi problemi e bug che sono stati risolti, oltre ad aver aggiornato il software alle patch di Android di settembre 2020.

Sono state migliorate le prestazioni relative alla stabilizzazione delle immagini e lo schermo gode ora di una calibrazione generale migliorata; in più, è stata ottimizzata la stabilità della rete.

Veniamo ora a OP 7T e 7T Pro; i due stanno ricevendo un minor update che arriverà dapprima in India, poi approderà sui device Global ed infine su quelli UE subito dopo. Non ci sono grandi novità qui, ma solo correzioni e ottimizzazioni e patch di sicurezza rinnovate e in linea con i tempi.

OnePlus ha inserito la funzionalità di assistenza utente (percorso: Impostazioni > Suggerimenti > Supporto OnePlus); è stato corretto il consumo energetico e sono stati risolti i problemi relativi al flashback con alcune app e i bug relativi alla stabilità del sistema. Anche qui, patch di sicurezza Android aggiornate a settembre 2020.

Fonte: Forum OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti