OnePlus 7T ha un’immagine ufficiale ed è quella che Pete Lau – CEO del colosso cinese – ha deciso di diffondere attraverso il forum ufficiale di OnePlus.
OnePlus 7T: confermata la fotocamera circolare
L’avevamo già visto in una marea di leak che riguardavano OnePlus 7T Pro, ma non c’erano conferme a riguardo del design dei futuri flagship dell’azienda cinese. Ci ha pensato il suo CEO, che in un lungo post sul forum ufficiale ha cercato di spiegare cosa c’è dietro l’estetica di uno smartphone e quali sono i fattori che contribuiscono a renderlo interessante.
Secondo Lau, degni di nota sono i dettagli che non si vedono, quelli che non balzano all’occhio, ma permettono di raggiungere risultati come quelli di OnePlus 7 Pro, uno dei device più belli mai lanciati dal colosso cinese. Il CEO continua spiegando che un altro fattore importante è costituito dagli elementi del back panel: per questa ragione è stato scelto un comparto fotografico rotondo, che potesse mettere d’accordo funzionalità e design.
Ovviamente, fondamentali anche i materiali di costruzione: OnePlus predilige la fusione fra vetro (per il posteriore e il frontale) e metallo per le cornici laterali. La scelta dei materiali è importante per tre fattori: estetica, robustezza e touch and feel e OnePlus sembra proprio essersi impegnato parecchio nella ricerca della migliore qualità sotto ogni punto di vista. Non solo, il colosso cinese ha in serbo nuove varianti e finiture per i prossimi flagship.
In chiusura, Lau rinnova l’appuntamento al 26 settembre: ormai non ci sono dubbi, è la data in cui i nuovi smartphone saranno presentati.