È attesa per la prossima settimana la presentazione ufficiale di OnePlus 7T che fondamentalmente rappresenterà un aggiornamento di OnePlus 7. Dopo averne apprezzato il design, almeno per quanto riguarda la parte posteriore, grazie alle immagini postate dal CEO di OnePlus che mettevano in bella mostra la tripla camera sul retro posizionata in un modulo circolare riprogettato e una finitura sfumata blu opaca, è tempo di dare uno sguardo sotto la scocca.
A mostrarci le potenzialità dell’hardware di questo device è una scheda apparsa su Geekbench relativa ad un OnePlus HD1903 che si sospetta possa essere proprio OnePlus 7T.
OnePlus 7T: il primo benchmark
Anche se il benchmark non rivela esplicitamente quale sia il chipset montato sul device oggetto di analisi, limitandosi a fare riferimento ad uno smartphone con 8 GB di RAM e processore octa-core Qualcomm, i risultati del test sono leggermente superiori a quelli dello Snapdragon 855 montato sul OnePlus 7 e questo fa pensare che sotto la scocca di questo device possa battere un cuore Snapdragon 855+.
Tra le altre informazioni che si possono evincere dalla scheda su Geekbench relativa a OnePlus 7T anche la presenza dell’ultimo sistema operativo mobile di Google, Android 10.
Il rating ottenuto da questo device è di 791 punti per quanto riguarda le prestazioni single-core e di 2.855 punti per quanto concerne quelle multi-core. In realtà il risultato potrebbe anche derivare dal fatto che l’applicazione Geekbench è stata recentemente aggiornata alla versione 5.0.1 che tiene conto di ulteriori parametri, compresa la frequenza di refresh dello schermo (che dovrebbe essere 90Hz).
Su OnePlus 7T Pro la presenza dell’ultimo chipset Qualcomm sembra invece ormai certa. Oltre al processore, la versione Pro dovrebbe essere dotata anche di un ulteriore sensore, un ToF, e potrebbe supportare lo slow motion a 960 fps.
La presentazione ufficiale di questi due device dovrebbe avvenire il prossimo 26 settembre in India e negli Stati Uniti, poi il 10 ottobre a Londra. In quell’occasione il produttore cinese potrebbe presentare anche la sua nuova OnePlus TV.