Sembra essere proprio un OnePlus 7T quello apparso su Geekbench con numero di modello HD1990. La versione base dei nuovi device che il produttore cinese si prepara a lanciare entro fine mese, i OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro, ha totalizzato sul sito di benchmark un punteggio single-core di 3.983, superando di circa il 15% i risultati ottenuti dal OnePlus 7 Pro. Meno esaltante il punteggio multi-core, pari a 10.943, praticamente lo stesso dell’attuale ammiraglia dotata di processore Qualcomm Snapdragon 855.
OnePlus 7T con Android 10
Secondo quanto anticipato da un noto e solitamente affidabile tipster, la variante cinese del OnePlus 7T dovrebbe essere fornita con Hydrogen OS, senza servizi Google, ma ci sarà anche una versione con l’ultimo sistema operativo di casa Google, Android 10, al pari di quanto avvenuto con il suo predecessore, il OnePlus 6T, uscito a suo tempo con già preinstallata l’ultima edizione dell’OS del robottino verde.
A dimostrare la presenza di Android 10 sono gli stessi risultati apparsi su Geekbench, che fanno peraltro riferimento ad uno smartphone alimentato dal chipset msmnile con frequenza di base 1,78 GHz, che dovrebbe essere il più recente SoC Qualcomm Snapdragon 855+. A questo, a quanto pare, saranno abbinati almeno 8 GB di RAM.
Stando ai leak e ai render trapelati in rete negli ultimi tempi, il OnePlus 7T sfoggerà un display con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e risoluzione 2K e sarà dotato di un pannello OLED con uno scanner di impronte digitali under screen.
Molto probabile anche l’arrivo di una McLaren Edition aggiornata (anche il precedente modello era stato rilasciato in versione OnePlus 6T McLaren Edition) data la partnership consolidata tra il produttore di telefoni e il team motoristico con sede in Inghilterra. Questa volta, però, la variante “veloce” potrebbe essere prevista solo per il OnePlus 7T Pro. L’annuncio ufficiale delle nuove ammiraglie OnePlus è previsto per il 26 settembre prossimo e in quell’occasione ne sapremo sicuramente di più.