Un nuovo aggiornamento stabile si sta facendo strada sui due dispositivi targati OnePlus, il 7T e il 7T Pro: si tratta di OxygenOS 10.0.9, che contiene anche la patch di sicurezza di marzo 2020.
OxygenOS 10.0.9: dettagli
Se sei tra i possessori degli smartphone venuti alla luce nel 2019 dalle viscere di OnePlus, a breve dovresti ricevere un nuovo aggiornamento stabile. Si tratta della versione OxygenOS 10.0.9 che porta su OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro, oltre all’ottimizzazione della gestione della RAM, anche dei miglioramenti relativi alla stabilità e la risoluzione di tutta una sfilza di problemi noti agli utenti.
Ma non è finita qui, dato che l’update porta anche la nuova patch di sicurezza di marzo e benefici relativi alla galleria e alla fotocamera. Entrando nel dettaglio, le modifiche della cam riguardano il fix di alcuni problemi che erano presenti nei video slow-motion e nella riproduzione video, mentre per la galleria il nuovo aggiornamenti del sistema operativo porta soluzioni per il bug relativo agli screenshot, che scomparirebbero, per l’appunto, dalla galleria di OnePlus.
L’aggiornamento sta già arrivando via OTA, ma potrebbe richiedere del tempo per approdare su tutti i telefoni, dato che sembra si tratti di un’implementazione abbastanza graduale. In ogni caso, tutti i possessori degli smartphone OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro dovrebbero ottenere OxygenOS 10.0.9 entro una settimana, nella speranza che nel frattempo non saltino fuori dei problemi. In tal caso, l’azienda interromperà l’aggiornamento -.
Ricordiamo che al momento, OnePlus 7T e 7T Pro sono, tecnicamente, ancora i migliori telefoni OnePlus sulla piazza, anche se i loro successori – OnePlus 8 e 8 Pro – sono dietro l’angolo. I due prossimi top di gamma, infatti, verranno lanciati ufficialmente il 14 aprile, durante un evento che si svolgerà, a causa della pandemia del Coronavirus (che ha colpito mezza umanità), solo online.