OnePlus 7 Pro: supporto al WiFi 6 possibile, forse

Molto probabilmente, nel prossimo aggiornamento OTA dello smartphone OnePlus 7 Pro verrà aggiunto l'ambito supporto al nuovo standard Wi-Fi 6.
OnePlus 7 Pro: supporto al WiFi 6 possibile, forse

I possessori di OnePlus 7 Pro, potrebbero avere molto presto un motivo per gioire del loro acquisto. La società cinese presto potrebbe aggiungere il supporto allo standard Wi-Fi 6, attraverso un aggiornamento OTA.

OnePlus 7 Pro: arriva Wi-Fi 6?

Purtroppo, è cosa nota che i dispositivi targati OnePlus ci hanno abituati ad una serie di feature in meno, rispetto a concorrenti dello stesso calibro e il motivo risiede nella mancanza di certificazioni. Tuttavia, presto qualcosa potrebbe cambiare, almeno per chi possiede il OnePlus 7 Pro. Infatti, secondo un’indiscrezione trapelata su Reddit, il colosso cinese sarebbe vicino al rilascio di un aggiornamento per abilitare il WiFi 6 questo smartphone. Se il rumor fosse confermato, la funzione sarà attivata nel prossimo aggiornamento OTA, anche se non è chiaro se riguarderà solo la versione beta o quella stabile.

Con il supporto allo standard Wi-Fi 6, il terminale di OnePlus godrebbe di un potente miglioramento per quanto riguarda la velocità di connessione, rispetto all’attuale standard WiFi 5 di cui è dotato. Il nuovo supporto, inoltre, salvaguarderebbe maggiormente la sicurezza e ottimizzerebbe l’autonomia energetica a favore della batteria, oltre a tutta una serie di ulteriori benefici.

Per chi fosse a digiuno rispetto a questo tema, ricordiamo che la WiFi Alliance (WFA) è l’organismo che decide, sviluppa e certifica gli standard WiFi. L’anno scorso ha annunciato la prossima generazione, che è stata denominata WiFi 6, che OnePlus 7 Pro potrebbe vantare a breve.

Per sostenere il Wi-Fi 6 è necessario che lo smartphone abbia almeno il processore Snapdragon 855 di Qualcomm, chipset di cui è dotato proprio il terminale di cui stiamo parlando. Tuttavia, per le ragioni che vi abbiamo spiegato, il telefono ne è sprovvisto: non ci resta che attendere il suo futuro aggiornamento per sapere se arriverà o meno il supporto allo standard Wi-Fi 6.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti