Arriva anche in Italia, a partire dal prossimo 25 giugno, la limited edition Almond del OnePlus 7 Pro, acquistabile sull’e-commerce ufficiale OnePlus.
OnePlus 7 Pro Almond
L’esclusiva finitura Almond è stata realizzata utilizzando uno strato sottile di pellicola posta sotto la superficie del vetro posteriore, conferendo al OnePlus 7 Pro un aspetto dorato, ancora più elegante e raffinato della versione Nebula Blue. Lucido e brillante, soprattutto sotto l’incidenza della luce, il vetro è stato ripetutamente lucidato per dare al tutto un tocco setoso e levigato. Per garantire una colorazione uniforme su tutto il device, è stata utilizzata inoltre una piccola quantità d’oro vero per ricoprire il meccanismo pop-up.
OnePlus 7 Pro Almond verrà venduto sul sito OnePlus anche agli acquirenti italiani nella versione con 8 GB RAM e 256 GB di storage interno di tipo UFS 3.0 al prezzo di 759 euro.
OnePlus 7 Pro: caratteristiche
Per il resto, l’edizione limitata Almond del OnePlus 7 Pro mantiene le stesse caratteristiche proprie di questo device che ricordiamo avere tra i suoi punti di forza soprattutto l’innovativo display: uno schermo Fluid AMOLED da 6,67″, senza notch o fori e capace di un refresh rate di 90Hz. Lo schermo è inoltre dotato di risoluzione 2K+, impostato di default in modalità “smart” che riduce intelligentemente la risoluzione per preservare l’autonomia della batteria. Tra l’altro si tratta di un display che vanta anche la certificazione HDR10+.
Sotto il display è presente un lettore d’impronte digitali, la camera anteriore da 16 MP è nascosta all’interno di uno slider pop-up motorizzato. Sul retro del device troviamo invece tre sensori: un Sony IMX586 da 48MP, dotato di stabilizzazione ottica ed elettronica, un sensore da 8MP che garantisce zoom ottico 3X, con stabilizzazione ottica, e un terzo a 16MP per gli scatti grandangolari. I video possono essere registrati fino al 4K a 60fps.
Sotto il cofano troviamo un processore di tutto rispetto, l’apprezzato Qualcomm Snapdragon 855, il sistema operativo è Android Pie sotto l’interfaccia utente OxygenOS. La batteria è da 4000 mAh con sistema di ricarica a cavo WarpCharge da 30W.