Il prossimo top di gamma di OnePlus potrebbe avere a bordo uno storage interno di tipo UFS 3.0. Un passo in avanti importante sotto il punto di vista delle perfomance. A rivelare la possibilità è lo screenshot realtivo al benchmark di un possibile prototipo di OnePlus 7 o qualsivoglia nome avrà il prossimo flagship del colosso cinese.
OnePlus 7: 5G e memoria UFS 3.0?
Il leak relativo al tipo di storage interno che potrebbe essere presente sul flagship è stato pubblicato su Twitter dal leaker Ice Universe. I dati sono stati raccolti da un’applicazione di benchmark che consente di esaminare anche la velocità in lettura e scrittura della memoria RAM e dello storage interno. Le informazioni lasciano pensare che, effettivamente, lo smartphone testato dovrebbe avere a bordo una memoria di tipo UFS 3.0.
Su OnePlus 6T è presente uno storage interno, già molto veloce, UFS 2.1. Se i dati trapelati fossero realmente relativi al prossimo device dell’azienda, questo risulterebbe avere una memoria più del doppio più veloce del suo predecessore. Nell’indiscrezione non ci sono dettagli a riguardo del taglio di memoria, ma difficilmente sarà al di sotto dei 128GB di base.
UFS3.0 Crazzzzzy! pic.twitter.com/q7l3deeFH4
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) January 6, 2019
Fra le altre informazioni note sul device, ci sono le immagini di un possibile prototipo che sarebbero state rubate direttamente dalla sede di OnePlus e la promessa che il terminale sarà il primo a portare la connessione 5G in Europa, nello specifico nel Regno Unito. Considerando che al momento il SoC Qualcomm Snapdragon 855 è l’unico ad avere la possibilità di essere equipaggiato con un modem compatibile con il nuovo standard di comunicazione, è abbastanza scontato che il chip costituirà il cuore del device. Per il resto, la scheda tecnica del possibile OnePlus 7 resta un mistero, ma siamo certi che non passerà molto tempo prima che inizino a diffondersi leak che ci accompagneranno per tutto il periodo che precederà l’ufficialità del flagship.